Caratteristiche del prodotto

Picea Glauca nel vaso 30cm alte 50-70cm ottenute da talea, sono esenti da malattie di 5 anni, 100% italiane sin dal materiale di origine (piante madri sane italiane ed esenti da virosi).


è una conifera sempreverde nana a crescita molto limitata e grazie alle sue caratteristiche è la principessa degli alberi di natale veri



Generalità

Picea glauca, l'abete bianco, è una specie di abete nativo delle foreste temperate e boreali settentrionali del Nord America. Picea glauca era originariamente originario dell'Alaska centrale in tutto l'est, attraverso il sud / centro del Canada fino alla penisola di Avalon a Terranova.

Ottima la resistenza alle gelate, resiste in ambienti difficili ma ama stare soleggiata o in zone di mezz'ombra.


Durante il periodo natalizio molte famiglie scelgono un albero vero perchè scegliere una pianta vera e viva significa ridurre l'impatto ambientale e salvaguardare il nostro ambiente; infatti, come ogni pianta, sequestra anidride carbonica e crea un microclima favorevore anche per la microfauna.


Materiale vegetale sano
Tutte le nostre piante sono continuamente controllate e la loro salute viene sottoposta a diverse ispezioni . Sappiamo che scegliere materiale sano e vitale è il primo passo nella crescita e nello sviluppo della pianta.

Ambiente 
Siamo consapevoli che le nostre scelte aziendali, se pur in piccola misura, avranno un impatto sull'ambientale, quindi abbiamo deciso di utilizzare per il packaging materiale riciclato, come i cartoni che possono essere sponsorizzati da altre aziende oppure i vasi che possono essere di colori differenti ma di misure simili; consapevoli che possa essere un piccolo disagio al cliente ma allo stesso tempo un grande beneficio per l'ambiente che, in questa maniera, non vedrà l'immissione di nuova CO2 per la realizzazione di nuovi vasi
Inoltre cerchiamo di ridurre la quantità di torba impiegata nella produzione sostituendola con fibra di legno, questo dettaglio permettere di impiegare una risorsa rinnovabile e limitare l'uso di torba che di fatto è una risorsa non rinnovabile.

Spedizione

L'imballaggio verrà realizzato in modo tale da non stressarle, avendo cura di legare, tramite apposita rete plastica, ogni pianta.

Il servizio verrà effettuato di lunedì o al massimo martedì.



Info e recapiti 

Daniele 3938272629. 

agripurgatorio.it 


P.IVA 04261990164 Codice autorizzazione vivaio IT 03/2