1380 - marcadesignshop cod: 5532

La credenza è il mobile in cui venivano e vengono conservate le migliori stoviglie della casa. Oggi viene spesso utilizzato per riporre oggetti di vario tipo, fra cui anche la biancheria utile a cucina e sala da pranzo, come tovaglie e canovacci. Talvolta una credenza può essere utilizzata anche come dispensa, adatta a riporre provviste alimentari e tutto ciò che può servire in una cucina, motivo per cui è indispensabile tenere in considerazione praticità e comodità quotidiane. Lo stile della credenza deve essere in linea con il resto dell’ambiente in cui si decide di collocarla, dall’ingresso al soggiorno o, appunto, dalla cucina alla sala da pranzo.

Caratteristiche

Questa credenza è una perfetta fusione fra funzionalità ed estetica. Nella parte superiore, subito sotto il piano, è dotata di quattro spaziosi cassetti; sotto ognuno dei cassetti è presente un'anta a battente con serratura, per un totale di quattro ante a battente, che nascondono due grandi ripiani che percorrono tutta la lunghezza del piano. Questa credenza ha uno stile semplice, con un design essenziale, che la rende adatta a qualsiasi ambiente.

Materiali e manutenzione

La credenza è realizzata in legno di pioppo, materiale leggero e resistente, che gli garantisce stabilità, qualità e lunga durata nel tempo. 
La finitura della credenza è bianco opaco, con texture liscia al tatto. Si pulisce con un panno leggermente umido e un detergente neutro. È necessario asciugare subito la superficie con un panno asciutto. 

Consigli d’arredo

Questa credenza si inserisce bene in un ambiente con gli stili:

  • Classico; 
  • Rustico;
  • Shabby Chic;
  • Rustico moderno. 

Dimensioni

Larghezza205 cm
Profondità42 cm
Altezza86 cm