Francesco Rozzi

Nuovo dizionario poetico, ed istorico nel quale si contengono le favole, ed istorie, tanto profane, quanto le più singolari cose della Sacra Scrittura mostrando, che le favole ordinariamente procedono dalle vere istorie . Opera non ingrata a chi si diletta di belle lettere data in luce dal signor Francesco Rozzi della città d’Alatri

Venezia presso Conzatti

1677

 

 

 

 

Francesco Rozzi della citta1 di Alatri  Nuovo dizionario poetico, ed istorico nel quale si contengono le favole, ed istorie, tanto profane, quanto le più singolari cose della Sacra Scrittura mostrando, che le favole ordinariamente procedono dalle vere istorie . Opera non ingrata a chi si diletta di belle lettere data in luce dal signor Francesco Rozzi della città d’Alatri stampato a Venezia presso Conzatti nel 1677.

Rara edizione del XVII secolo   cura del fratello dell'Autore, Eleuterio Rozzi, cappuccino. Normalmente sul mercato si trovano quelle successive del XVIII secolo.

Raro.

Gora parte destra delle prime carte, rifilato, qualche sottolineatura, tarletto ultima carta, qualche arrossatura, ma nel complesso buona copia di rara edizione.

Impreziosito da interessanti note manoscritte con sonetto del 1690.

Legatura in mezza pelle dei primi anni del  XIX  secolo. Autore e titolo in oro al dorso.

Pagine:   24 + 476 + 4. Completo.

Misura: cm 15  x cm 7

 __________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Grazie per aver visionato la pagina. Potrai trovare altri interessanti libri sotto aceccob .

La spedizione verra' effettuata tramite posta raccomandata, pacco celere 1 o pacco celere 3, a seconda dell'importo del libro. E' esclusa la spedizione per posta prioritaria non rintracciabile sul sito delle Poste Italiane.

Libreria principale al centro dietro foto