MAXI BOOK 

SENZA FRENI 

GLI UOMINI CHE HANNO SFIDATO LA VELOCITA'

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Brembo, presenta il libro “Senza freni”, dedicato a 12 grandi campioni che hanno fatto della velocità la propria ragione di vita, in occasione dei 40 anni di attività nelle competizioni motoristiche della multinazionale di freni.

Al centro del libro, di 240 pagine, le storie di piloti del passato e di oggi che hanno fatto la storia delle competizioni motoristiche.

Ognuno di loro è raccontato da una firma diversa, capace di metterne in risalto di volta in volta gli esordi, il carattere, le rivalità, le vittorie, i record, le imprese e la guida, il tutto corredato da un box dedicato alla particolare tecnica di frenata. Moltissime foto, storiche e attuali, corredano i testi e restituiscono il sapore di ricordi scolpiti nella memoria di ogni appassionato del mondo dei motori. 

Nel dettaglio nelle pagine di “Senza freni. Gli uomini che hanno sfidato la velocità” scorrono le avventure di Ayrton Senna, Michael Schumacher, Gilles Villeneuve, Alain Prost, Sebastian Vettel, Fernando Alonso, Lewis Hamilton, Valentino Rossi, Giacomo Agostini, Max Biaggi, Mick Doohan e Marc Marquez.

Le loro storie sono raccontate dalle firme di Giorgio Terruzzi, Umberto Zapelloni, Paolo Ianieri, Daniele Dallera, Roberto Gurian, Biagio Maglienti, Gianluca Gasparini, Paolo Beltramo Michele Lupi, Carlo Canzano, Paolo Gozzi e Vito Schembari.

Apre il libro un’introduzione del presidente della Brembo Alberto Bombassei che ricorda l’emozionante incontro con Enzo Ferrari in occasione della prima piccola fornitura di dischi in ghisa per la scuderia del Cavallino, primo importante passo per l’ascesa della Brembo che oggi progetta e produce l’intero sistema frenante per la maggior parte dei team. Il libro si conclude con il racconto della storia e dei successi dell’azienda firmata dal giornalista Marco Gentili.

Scritto in italiano e in inglese

1,700 KG

240 PAGINE 

COPERTINA CARTONATA DURA

OLTRE 9200 FEEDBACK POSITIVI DA GARANZIA