ClaraMedTM  Adattatore endoscopico per smartphone con sorgente luminosa LED portatile intelligente, compatibile con endoscopi con connessione Storz. S1



Benvenuto e grazie per aver scelto il nostro nuovo ClaraMedTM  prodotti.

I nostri prodotti sono appositamente progettati per fornire soluzioni endoscopiche portatili integrate con particolare attenzione alle dimensioni ridotte, alla leggerezza e al prezzo basso, in modo che sia conveniente e facilmente disponibile ovunque e in qualsiasi momento.


Caratteristiche:

L'idea dell'adattatore endoscopico per smartphone è di consentire l'utilizzo dell'endoscopio ovunque e in qualsiasi momento.

Ciò è ottenuto dalla fotocamera dello smartphone che è molto vicina in termini di qualità alle fotocamere endoscopiche professionali.

Il vantaggio di questo sistema portatile è che ha dimensioni ridotte, poiché l'intero sistema potrebbe essere trasportato in borsa.

È anche molto utile nel processo di insegnamento/apprendimento, registrazione, archiviazione e condivisione delle immagini endoscopiche registrate.

Il prezzo basso del nostro sistema lo rende disponibile a tutti i medici praticanti che utilizzano endoscopi nella loro pratica quotidiana.

Il nuovo adattatore endoscopico per smartphone ha il vantaggio di connettersi a diversi modelli di smartphone a differenza del precedente adattatore che era compatibile con un solo modello di smartphone.

Ciò consente di aggiornare lo smartphone senza preoccuparsi di cambiare l'adattatore.


Il ClaraMedTM La sorgente luminosa a LED portatile offre il doppio dell'intensità luminosa rispetto alla maggior parte delle sorgenti luminose portatili sul mercato.


Ora può essere utilizzato in sicurezza in lunghi interventi chirurgici senza preoccuparsi del scarico della batteria, grazie all'alimentatore USB esterno disponibile.


Lo slot di alimentazione e ricarica micro USB semplificano la ricarica in qualsiasi momento e ovunque con qualsiasi slot di ricarica USB.


Lo slot micro USB non viene utilizzato solo per la ricarica, ma anche per alimentare la fonte di luce, quindi non devi preoccuparti dello scarico della batteria durante lunghi interventi chirurgici.


A differenza dell'interruttore a pulsante meccanico che rovina con il tempo nella maggior parte delle fonti di luce portatili sul mercato, il ClaraMedTM La sorgente luminosa a LED portatile intelligente è dotata di un pulsante di commutazione intelligente e controller con un indicatore LED che consente il controllo dell'intensità luminosa e fornisce anche dati sul livello di carica della batteria e sullo stato di carica.


Slot USB standard per l'utilizzo di questa sorgente luminosa come power bank per la ricarica di emergenza dello smartphone.


La batteria inclusa è un LG originale  batteria con una capacità affidabile che dura più di 3 ore ""a seconda dell'intensità luminosa utilizzata"" e lunga durata con oltre 500 cicli di utilizzo."


Circuito di oscuramento per un controllo ottimale dell'intensità luminosa operativa.


Circuito intelligente che interrompe la carica durante la ricarica completa e arresta il dispositivo quando la batteria è quasi scarica, ottenendo così la massima protezione della batteria con una maggiore durata.


Supporto per accessori opzionali da collegare a diversi modelli di endoscopio e cavi leggeri.


Come utilizzare:


Utilizzando l'adattatore per smartphone:

Collegare l'adattatore per smartphone allo smartphone e all'endoscopio (sarà necessario allineare l'endoscopio con la fotocamera ""principale"" del telefono nella maggior parte dei telefoni).

Consigliamo l'app ""open camera"" per telefoni Android e l'app ""e-i pro"" per i modelli di iPhone. Queste app consentono il controllo manuale della messa a fuoco e il controllo manuale dell'esposizione (necessari per un'immagine endoscopica chiara)

Sullo schermo apparirà un piccolo cerchio dell'immagine dell'endoscopio e dovrai ingrandire per riempire lo schermo dello smartphone con l'immagine dell'endoscopio.

Caratteristiche del nuovo modello:

Design migliorato dell'adattatore per una maggiore stabilità dell'endoscopio e dello smartphone.

Ora i bracci che supportano l'endoscopio sono più lunghi con cuscinetti in gomma. Ciò consente maggiore sicurezza e stabilità nella tenuta dell'endoscopio.

Bracci curvi che supportano lo smartphone. Ora è quasi impossibile scivolare dallo smartphone.

Miglioramento della qualità del materiale dell'adattatore.


Utilizzando la fonte di luce:

1- Ricarica per la prima volta:

-Al primo utilizzo, la batteria deve essere completamente carica in quanto viene spedita con solo il 40% di carica di fabbrica.

- Per esporre lo slot di ricarica USB, ruotare la testa della sorgente luminosa in senso antiorario.

- L'indicatore LED dell'interruttore a pulsante diventa rosso quando la ricarica è in corso e diventa blu quando la ricarica è completa.

- Ora è possibile scollegare il caricabatterie e iniziare a utilizzare il dispositivo.


2- Utilizzando il dispositivo:

- Collegare l'endoscopio* o il cavo luminoso** alla sorgente luminosa

- Premere il pulsante di accensione.

    . La luce si accenderà con intensità moderata (questa è l'intensità consigliata per la maggior parte degli esami e dei lunghi interventi chirurgici).

- Premere nuovamente il pulsante di accensione entro 2 secondi>

    .La luce girerà alla massima intensità (questa modalità è ideale per procedure brevi che richiedono luce intensa - da non utilizzare per più di 10 minuti).

- Premendo il pulsante di accensione dopo 2 secondi dall'accensione si spegne il dispositivo.

- Quando il dispositivo è acceso, in una delle modalità di cui sopra, premere a lungo il pulsante di accensione con avvio della funzione di oscuramento. Lasciare il pulsante per mantenere l'intensità luminosa desiderata.

- La pressa rapida 2 attiverà la funzione stroboscopica (beta***).

- L'indicatore LED nel pulsante di accensione diventa blu quando la batteria è carica, rosso quando si indebolisce e lampeggia in rosso quando la batteria è scarica prima che il dispositivo si spenga.

*Per gli endoscopi con adattatore Storz, rimuovere prima l'adattatore, quindi collegare la sorgente luminosa al filo interno dell'endoscopio.

*Per gli endoscopi Olympus è necessario collegare un adattatore speciale (venduto nei modelli S3 e S4)

** Per collegare cavi luminosi Storz o Olympus, è necessario collegare un adattatore speciale (venduto nei modelli S2 e S4 per cavo storz e nei modelli S3 e S4 per cavo Olympus)

***sotto funzione di sviluppo.

Note importanti

1- La modalità di massima intensità luminosa è adatta solo per procedure brevi e non deve essere accesa per più di 10 minuti per evitare il surriscaldamento del dispositivo.

Per procedure più lunghe, passa alla modalità a intensità luminosa media

2- Dovrebbe essere evitato di tenere il sistema endoscopio telefonico solo dalla fonte di luce o dal telefono - ma tenere insieme sostenendo l'endoscopio e il telefono allo stesso tempo - questo per evitare lo scivolamento accidentale dell'endoscopio dall'adattatore e danni all'endoscopio o allo smartphone, come mostrato nelle immagini.

3- La qualità dell'immagine prodotta dipende principalmente da due fattori: il diametro dell'endoscopio e la qualità della fotocamera dello smartphone.

4- È possibile controllare la qualità dell'immagine prodotta prima di effettuare l'acquisto, posizionando l'oculare dell'endoscopio davanti al centro della fotocamera dello smartphone e controllarne la qualità utilizzando le app sopra menzionate.

5- Si prega di non utilizzare l'app per fotocamera Android integrata ""nei vecchi telefoni Android"" perché non fornisce il bilanciamento del bianco, l'esposizione o il controllo della messa a fuoco che potrebbero ingannare il fatto che lo smartphone non sia compatibile, ma l'app ""open camera"" dà i migliori risultati.

6- Questa sorgente luminosa supporta la maggior parte degli endoscopi rigidi e flessibili che non dispongono di un cavo luminoso integrato,, se non sei sicuro che l'endoscopio funzioni o meno, contattami prima di effettuare l'acquisto

7- La batteria inclusa viene fornita con una carica di circa il 40%. Si prega di caricare completamente la batteria prima di utilizzarla.

8- Per una maggiore durata della batteria, si prega di non caricare o scaricare completamente la batteria.

9- Se il dispositivo deve essere conservato a lungo, si prega di mantenere la batteria in uno stato parzialmente carica (circa il 50%) e di non conservarla quando è scarica.

10- La sorgente luminosa o l'adattatore del telefono non sono autoclavabili. Per utilizzare il dispositivo in procedure pulite, sarà necessario avvolgere l'adattatore e la fonte di luce con guanti sterili o altri rivestimenti sterili. 

11 - Per la protezione dal surriscaldamento in modalità luce massima, l'alimentazione della sorgente luminosa scende al 70% dopo un uso continuo per 5 minuti e si mantiene accesa al 70% di potenza. Rotazione spegnere la luce quindi riaccendersi in modalità alta ripristinerà il 100% di potenza.


Dati tecnici della sorgente luminosa:

Marca: CLARAMEDTM

Modello: S1

Colore: nero

Materiale: lega di alluminio

Potenza uscita USB: 5 V 1 A

CESTINO emettitore: T6 fino a 10 Watt

Numero di emettitori: 1

CESTINO colore: bianco neutro

Temperatura colore.: Circa 5700 K (luce diurna)

Tensione di lavoro: 3-4,2 V

Ciclo di vita della lampadina: Circa 10000 ore

Alimentatore: 1 x 18650 Batteria agli ioni di litio,
 o USB diretta

Marca della batteria: originale LG MJ1

Lumen reali: fino a 1000 lumen

Tempo di esecuzione: 3-5 ore (a seconda dell'intensità della luce utilizzata)

Numero di modalità: una pressione per l'avvio a intensità moderata - premere di nuovo entro 2 secondi dà la massima luce - premere a lungo 2 secondi: 10%-100%. Premere rapidamente due volte per entrare in modalità strobo (beta) 

Tipo di interruttore: interruttore touch intelligente con indicatore LED

Dimensioni: 13,5 cm x 2,6 cm 

Peso: 134 g con batteria interna


Contenuto della confezione:

1-ClaraMedTM sorgente luminosa a LED portatile (endoscopio non incluso)

Adattatore endoscopio per 2 smartphone

Batteria agli ioni di litio 3 LG

Cavo 4 USB



Spedizione:


Gli articoli in genere richiedono da 3 a 10 giorni lavorativi per essere consegnati nella maggior parte dei paesi del mondo

Spediamo utilizzando DHL express, FedEx, UPS, ARAMEX o EMS

Acquirenti internazionali - si prega di notare: 

Dazi, tasse e oneri all'importazione non incluso nel prezzo dell'articolo o nelle spese di spedizione. Questi addebiti sono a carico dell'acquirente.

Verifica con l'ufficio doganale del tuo paese quali saranno questi costi aggiuntivi prima di fare un'offerta o acquistare.

Clienti brasiliani: inviaci un'email con il tuo ""numero CPF"" quando effettui l'ordine come richiesto dal corriere