3S 3A LI-ION LiFePO4 Mppt Pannello Solare Controller Carica Modulo Batteria

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.



Caricabatteria del modulo di ricarica del controller del pannello solare MPPT 3S 3A Li-Ion LiFePO4 MPPT

Il principio di funzionamento di un regolatore di carica solare MPPT è piuttosto semplice: a causa del diverso grado di luce solare (irraggiamento) che atterra su un pannello solare durante il giorno, la tensione e la corrente del pannello cambiano continuamente. Per generare la massima potenza, l'inseguitore del punto di massima potenza scorre la tensione del pannello per trovare il "punto debole" o la migliore combinazione di tensione e corrente per produrre la massima potenza. L'MPPT è progettato per tracciare e regolare continuamente la tensione per generare la massima potenza indipendentemente dall'ora del giorno o dalle condizioni meteorologiche. Nota, generalmente solo i controller MPPT di fascia alta possono rilevare l'ombreggiatura parziale o sono in grado di tracciare più punti di alimentazione. Utilizzando questa tecnologia intelligente, l'efficienza del pannello solare aumenta e la quantità di energia generata può arrivare fino al 30% in più rispetto a un regolatore di carica solare PWM.
 
Affinché un controller di carica MPPT funzioni correttamente, la tensione del pannello solare (o del pannello solare) deve essere almeno da 4 V a 5 V superiore alla tensione di "ricarica" ​​della batteria (non la tensione nominale della batteria). Questo perché la tensione del pannello diminuirà in condizioni nuvolose o quando la temperatura del pannello solare aumenta. Affinché l'MPPT funzioni correttamente, la tensione del pannello deve essere sempre superiore alla tensione della batteria in ogni condizione.

Questo è un controller di carica completo da 12 volt 2-3 Ampere per batterie multi-cella agli ioni di litio o batterie LiFePO4. Questo modulo si basa su CN3722 IC, appositamente progettato per batterie agli ioni di litio multicella o batterie LiFePO4 con modalità a corrente costante e tensione costante.

Questo modulo deve essere utilizzato con un BMS adatto.

Le batterie completamente scariche vengono automaticamente caricate di mantenimento al 15% della corrente di carica costante programmata fino a quando la tensione della cella supera il 66,7% della tensione di regolazione. In modalità a tensione costante, la corrente di carica diminuisce gradualmente, il ciclo di carica si interrompe quando la corrente di carica scende al 9,5% della corrente di fondo scala e un nuovo ciclo di carica si riavvia automaticamente se la tensione della batteria scende al di sotto del 95,8% della regolazione tensione in modalità tensione costante.

Il modulo entrerà automaticamente in modalità di sospensione quando la tensione di ingresso è inferiore alla tensione della batteria.

Tensione nominale 12 Volt (10.8V 11.1V) a piena carica Batteria al litio 12.6 Volt Scheda di gestione della carica della batteria al litio a 3 stringhe.

Spia a doppio stato, nessuna batteria quando la luce rossa lampeggia la luce verde è sempre accesa, carica la luce rossa, piena di auto-arresto mentre la luce verde.

Tensione di ingresso: pannelli solari nominali 18 Volt (senza carico sui pannelli solari 21V)
Tensione di uscita: nominale 12 Volt (10,8 Volt 11,1 Volt) caricata con batteria al litio da 12,6 Volt, gestione della carica della batteria al litio a 3 stringhe
Corrente di uscita: corrente costante massima 3 Ampere (corrente di carica > 2 Ampere, si prega di aggiungere un dissipatore di calore)
Metodo di cablaggio: piastra saldante
IN + : ingresso positivo, IN - : ingresso negativo (SOLARE)
BAT+: positivo della batteria, BA-: negativo della batteria
Temperatura ambiente di lavoro: da -40°C a +85°C
Dimensioni: 31 * 49 mm

Lista imballaggio:
1x Caricabatteria del modulo di ricarica del controller del pannello solare MPPT 3S 3A Li-Ion LiFePO4 MPPT
Il principio di funzionamento di un regolatore di carica solare MPPT è piuttosto semplice: a causa del diverso grado di luce solare (irraggiamento) che atterra su un pannello solare durante il giorno, la tensione e la corrente del pannello cambiano continuamente. Per generare la massima potenza, l'inseguitore del punto di massima potenza scorre la tensione del pannello per trovare il "punto debole" o la migliore combinazione di tensione e corrente per produrre la massima potenza. L'MPPT è progettato per tracciare e regolare continuamente la tensione per generare la massima potenza indipendentemente dall'ora del giorno o dalle condizioni meteorologiche. Nota, generalmente solo i controller MPPT di fascia alta possono rilevare l'ombreggiatura parziale o sono in grado di tracciare più punti d
MPN Does Not Apply
Brand PureTek
Type Solar Panel
Voltage 12 V
EAN Does not apply