Caratteristiche della pianta

Pianta di Bletilla striata  nel vaso 10cm alta 0-40cm (in base alla stagione)  esente da malattie, 100% italiane sin dal materiale di origine (piante madri sane italiane ed esenti da virosi). 


Generalità

Si presta per la realizzazione di aiuole, conosciuta per le incredibili fioriture, la Bletilla è una pianta abbastanza facile da coltivare e necessita di un terreno morbido e ben drenato

Se coltivata in piena terra, la Bletilla, resisterà fino a temperature al di sotto dei -10°, per quanto riguarda la coltivazione in vaso andrebbe riparata dal gelo e dalle piogge invernali, basterà un ricovero in serra fredda, un patio, una veranda o in una serretta di ricovero. 

Il substrato di coltivazione ideale è una composta per orchidee terrestri/terricole.

La Bletilla striata fiorirà tra fine primavera ed inizio estate, i fiori dureranno per diverse settimane e per avere delle abbondanti fioriture si consiglia un'esposizione soleggiata o parzialmente soleggiata.

Le infiorescenze porteranno dai 5 ai 7 fiori. 


Materiale vegetale sano

Tutte le nostre piante sono continuamente controllate e la loro salute viene sottoposta a diverse ispezioni . Sappiamo che scegliere materiale sano e vitale è il primo passo nella crescita e nello sviluppo della pianta.


Ambiente 

Siamo consapevoli che le nostre scelte aziendali, se pur in piccola misura, avranno un impatto sull'ambientale, quindi abbiamo deciso di utilizzare per il packaging materiale riciclato, come i cartoni che possono essere sponsorizzati da altre aziende oppure i vasi che possono essere di colori differenti ma di misure simili; consapevoli che possa essere un piccolo disagio al cliente ma allo stesso tempo un grande beneficio per l'ambiente che, in questa maniera, non vedrà l'immissione di nuova CO2 per la realizzazione di nuovi vasi

Inoltre cerchiamo di ridurre la quantità di torba impiegata nella produzione sostituendola con fibra di legno, questo dettaglio permettere di impiegare una risorsa rinnovabile e limitare l'uso di torba che di fatto è una risorsa non rinnovabile.


Spedizione

L'imballaggio verrà realizzato in modo tale da non stressarle, avendo cura di legare, tramite apposita rete plastica, ogni pianta, in caso di formati medio-grandi.

Se acquistate nella comunità Eurepea disponiamo di un servizio di spedizione express che ci garantisce, nel 90% dei casi, l'arrivo della merce entro il fine settimana, comunque teniamo sempre monitorate le Spedizioni. 


Il servizio di spedizione verrà effettuato di lunedì, martedì o al massimo al mercoledì; in modo che le piante possano arrivare entro il fine settimana e si eviti che vengano lasciate nei depositi dei magazzini logistici. 



Info e recapiti 

Daniele 3938272629. 

agripurgatorio.it 


P.IVA 04261990164 Codice autorizzazione vivaio IT 03/2