Ebraico Rituale Tomba 1783 I Acafoth Religion Con Rara Stampa Judaica

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Incisione rara ed eccezionale pubblicata nel 1783 su un rituale funebre ebraico degli Acafoth.

Questa grande e superba incisione è tratta dalla celebre opera Cerimonie e costumi religiosi di tutti i popoli del mondo pubblicata ad Amsterdam nel 1783 e distribuita in Francia da Laporte, libraio rue des noyers a Parigi. Le incisioni sono disegnate da Bernard Picard e altri artisti.

Straordinario documento storico ed etnografico.

• Formato di questa incisione eccezionale per le sue dimensioni 41/26 cm, leggera irrigazione sui margini, buone condizioni per un documento che ha più di 230 anni.

• Vendiamo solo documenti autentici e d'epoca.

• Accettiamo pagamenti tramite assegno

• In caso di acquisti di gruppo riduciamo le spese postali, spedizione molto protetta.

• Abbiamo molti documenti storici da scoprire nel nostro negozio eBay. Non esitate ad iscrivervi per ricevere in via prioritaria i nuovi annunci. 


Quest'opera monumentale fu uno dei primi barlumi dell'Illuminismo; la sua concezione è infatti radicale e rivoluzionaria, poiché pone immediatamente tutte le religioni del mondo sullo stesso piano, trasformando così in modo duraturo la percezione del fenomeno religioso, non solo attraverso il comparativismo, ma soprattutto riducendo la religione a comportamento sociale culturale. , usanze legate ad una storia e ad un popolo. Da un libro del genere il sacro viene osservato come un fenomeno, una caratteristica. Se tutta l'opera incisa (ammirevole) è di Picart, che si affidò a numerosi libri per le sue rappresentazioni che voleva fossero il più accurate possibile, troppo spesso dimentichiamo che l'opera fu il frutto di una stretta collaborazione con Bernard, che si occupò della la scrittura.


Titolo completo: Cerimonie e costumi di tutti i popoli del mondo (...) Opera che comprende la Storia filosofica della Religione delle Nazioni dei due emisferi; come quelli dei Brames, dei Peguani, dei cinesi, dei giapponesi, dei tibetani e quello dei diversi popoli che abitano l'Asia e le isole dell'arcipelago indiano; quello dei messicani, dei peruviani, dei brasiliani, dei groenlandesi, dei lapponi, dei cafri, di tutti i popoli della Nigritia, dell'Etiopia e di Monomotapa; quello degli ebrei, antichi e moderni, quello dei musulmani e delle diverse sette che lo compongono; infine quello dei cristiani e questa moltitudine di rami in cui è suddiviso. Segue Superstizioni di tutti i popoli del mondo ovvero una tavola filosofica degli errori e delle debolezze in cui le Superstizioni, sia antiche che moderne, hanno precipitato gli uomini della maggior parte delle nazioni della terra; opera seguita da un Riassunto sulla Madre Pazza, sui Baccanali e le Orge, sullo spettacolo satirico dei Greci e dei Romani, e sull'origine dell'Associazione dei Liberi Muratori.

Titolo completo: Cerimonie e costumi di tutti i popoli del mondo (...) Opera che comprende la Storia filosofica della Religione delle Nazioni dei due emisferi; come quelli dei Brames, dei Peguani, dei cinesi, dei giapponesi, dei tibetani e quello dei diversi popoli che abitano l'Asia e le isole dell'arcipelago indiano; quello dei messicani, dei peruviani, dei brasiliani, dei groenlandesi, dei lapponi, dei cafri, di tutti i popoli della Nigritia, dell'Etiopia e di Monomotapa; quello degli ebrei, antichi e moderni, quello dei musulmani e delle diverse sette che lo compongono; infine quello dei cristiani e questa moltitudine di rami in cui è suddiviso. Segue Superstizioni di tutti i popoli del mondo ovvero una tavola filosofica degli errori e delle debolezze in cui le Superstizioni, sia antic
Nom Rituel Funéraire Juif
Reliure Désassemblé
Langue Français
Nom de publication Religion Juive
Date de publication 1783
Époque XVIIIème
Auteur Bernard Picard
Lieu de publication Amsterdam
Objet modifié Non
Caractéristiques spéciales Édition originale
Sujet Histoire