CASCO RUDY PROJECT

HELMET RUDY PROJEECT 


Modello: BOOST 01

 

Colore ; White/Graphite Matte


 Cod.Prod. HL 60 00 51/HL 60 00 52


Questo prodotto viene realizzato in due taglie;

Vedi Disponibilita' nel menu' a tendina )

 

  ( S-M ) 54-58* cm  &  ( ) 59-61* cm

(*circonferenza cranica ) 

Peso: 280gr ( Peso Dichiarato )


CENTER PRESSURE BALANCE

Gareggiare con meno pressioni.

Tra le principali novità del casco, è stato migliorato il bilanciamento del peso spostando in avanti il centro di pressione, grazie alla riduzione della lunghezza della coda e all'aggiunta di materiale sulla parte frontale del casco (Dorsal Ridge).

Ciò ha permesso di limitare le rotazioni fastidiose del casco dovute alla spinta del vento laterale.


CUSTOM FIT

La leggendaria calzata dei nostri prodotti è frutto di studi scientifici sulla testa umana, innovazione del design, progresso dei materiali e tecniche di fabbricazione. I nostri sistemi innovativi sono continuamente aggiornati e perfezionati, per garantire una regolabilità ed una stabilità eccezionali.


CUSTOMIZABLE AIR MANAGEMENT

Aria condizionata in un click.

Il corpo consuma energia per raffreddare il proprio corpo. Rudy Project usa la scienza aerodinamica per farlo. Il casco da cronometro Wing57™è dotato infatti di un set di covers modulari e rimovibili composto da 2 elementi, uno chiuso ed uno a rete, da inserire alternativamente nell'apertura di ventilazione frontale per regolare l'accesso dell'aria. In questo modo è possibile controllare la ventilazione e l'efficienza aerodinamica in funzione delle condizioni ambientali e mantenere il corpo alla massima efficienza.


DIRECTIONAL FLOW

La forma del Wing57 offre tutti ai vantaggi delle forme dell'ala della Naca (National Advisory Committee For Areonautics) evitando il naturale dispendio di energie necessario per fendere l'aria.


DORSAL RIDGE

La calotta del casco da cronometro Wing57™ ispirata agli squali, converte forze oblique in forze frontali, fornendo in caso di venti trasversali tutti i vantaggi di un casco a coda lunga senza effetti negativi sull'area frontale.


IN MOLD

L'obiettivo primario di PR consiste nel ridurre al minimo le conseguenze degli incidenti. Per questa ragione la tecnologia In-Mold ci consente di colare la calotta esterna in policarbonato direttamente durante la fase di iniezione del poliestere espanso (EPS) consentendo così di creare una strutture più rigida, resistente agli urti ed estremamente leggera: caratteristiche essenziali dei nostri caschi.


VORTEX KILLER SYSTEM

Accellera la ventilazione. Aumenta le performance.

Attraverso la progettazione scientifica delle linee geometriche e delle aperture laterali del casco, il Vortex Killer System™ reindirizza i flussi d'aria, principale causa di attrito e instabilità, oltre il retro del casco. L'aria è quindi spinta oltre il collo e le spalle ad una diversa intensità e volume rispetto all'aria proveniente dalla direzione opposta