COLLANA "LA GRANDE FERROVIA"

VOLUME 156

 I treni di Brindisi 

In linea e sui raccordi


A Brindisi i treni passano quasi da sempre! Non è più da tantissimo tempo l'epoca della Valigia delle Indie e lo sviluppo industriale dell'area brindisina ha reso necessaria la creazione di raccordi a servizio nei numerosi complessi produttivi: la mappa dei binari attorno a Brindisi è stata cambiata e cambierà ancora.

Quel che importa di più, tuttavia, è il notevole e vario panorama di treni che transitano sulle linee che fanno capo a Brindisi Centrale: l'Adriatica, da Bologna a Lecce, e il tronco fra Brindisi e Taranto, quest'ultimo con servizio prevalentemente locale non senza qualche "divagazione" merci o a lunga percorrenza. Poi ci sono i raccordi per la zona industriale, binari fra le strade e le industrie dove transitano tradotte merci di ogni tipo.

Ce n'è abbastanza per sedersi e guardare comodamente uno spettacolo ferroviario di alto lignaggio.   


55 min / DVD PAL formato 16:9 / Stereo - suoni originali / In lingua italiana / 2024

Esemplare non in commercio - Nuovo - in regola con SIAE

Il prezzo è costituito dal semplice rimborso delle spese di produzione, montaggio e stampa eseguito in proprio dall'Autore.

***************  


Accetto pagamenti con bonifico bancario e paypal. Non accetto offerte da feedback negativi. Gli offerenti con feedback fra 0 e 5 devono contattarmi prima di proporre l'offerta, in caso contrario mi riservo la possibilità di annullare l'offerta già effettuata.

La transazione è tra privati per un bene così come in offerta: non è possibile la restituzione, nè la garanzia.

Eseguo le spedizioni di norma il sabato successivo al ricevimento del versamento, ove possibile – se la mia attività di lavoro lo consente – provvedo anche nelle giornate infrasettimanali ma senza alcuna garanzia. 

Vedi anche le altre mie aste in corso: aggiudicandoti più articoli, le spese di spedizione  - restando nei pesi massimi ammessi da Poste Italiane - sono più leggere…. 

Per ogni ulteriore necessità, meglio contattarmi, sono sempre a completa disposizione.