Descrizione prodotto

Facciamo felici i piedi dal 2002.

Pantofole che non hanno un aspetto noioso.

La pantofola bicolore RockDove si ispira alle vivaci tonalità della California meridionale, che chiamiamo casa. Nate dall'atmosfera rilassata di una località balneare SoCal, sono facili da indossare e da togliere, con una suola che ti permette di uscire senza dover cambiare le scarpe.

La prova sta nella soletta

Scopri perché le pantofole RockDove sono così comode.

1
2
3
4
5
6

Pantofole per eroi in prima linea

Per tutto il 2020, RockDove distribuirà pantofole agli operatori sanitari e ai primi soccorritori che combattono la pandemia in prima linea. Stiamo dando loro le nostre pantofole in memory foam RockDove per riposare i loro piedi stanchi dopo un lungo turno.

Chi siamo

RockDove è stato creato per cinque birdwatcher della Società Audubon di Los Angeles nel 2002. Loro sono stati i nostri primi clienti, quando non eravamo ancora un'azienda di pantofole, ma un piccolo negozio sulla spiaggia di Santa Monica, in California, che riparava scarponi da trekking. Per quindici anni abbiamo aiutato gli avventurieri a proteggere i loro piedi mentre camminavano attraverso i deserti, le foreste e le montagne del sud della California. Come loro calzolaio locale, quando i clienti avevano esigenze particolari riguardo alle calzature, ne abbiamo preso nota. E col passare del tempo ci hanno chiesto qualcosa che mancava, non nel loro tempo di conquista del mondo esterno, ma nella loro vita a casa, scarpe da interni di qualità per consolare i loro piedi affaticati e con tanti chilometri di sopra. Così, per Natale di quell'anno, abbiamo fatto cinque paia di pantofole per i nostri clienti Audubon che da tempo utilizzavano degli scarponi.

I marchi di scarpe nel sud della California, dove dominano spiagge soleggiate e infradito, non prestano molta attenzione alle pantofole. Quindi avevamo poco su cui costruire. Tuttavia, sapevamo come realizzare calzature comode e di lunga durata. Usando la memory foam usata nei materassi, le solette in gel, EVA anti-urto degli scarponi da trekking e molto altro ancora, abbiamo progettato delle pantofole con l'obiettivo di confortare i piedi estremamente stanchi. Due mesi dopo, quando abbiamo inviato un bollettino d'informazione sul nostro esperimento con le pantofole, i clienti hanno risposto con 350 ordini tramite e-mail. Abbiamo chiamato le nostre pantofole con il nome dell'uccello più comune che conoscevamo, il colombo (piccione) che spesso si vede aggirarsi sulle pedane del molo di Santa Monica. Sono un ricordo del luogo da cui veniamo e di ciò che rappresentiamo.

Ancora oggi continua a vivere la nostra eredità di creare calzature per i piedi esausti e stanchi per le avventure vissute. Ma l'avventura non consiste sempre in un'avventura appesi a una corda dalla cima di una montagna. Ognuno vive la propria versione di esso, ogni singolo giorno. Facciamo pantofole in modo che chiunque deva stare in piedi tutto il giorno, non solo gli appassionati di attività all'aperto, ma anche insegnanti, cuochi, infermieri, cassieri, vigili urbani, impiegati postali e tanti altri, possano tranquillamente contare sul fatto di indossare le pantofole più comode del mondo una volta tornati a casa.

La nostra ricerca per far sì che il comfort si trasformi in una scienza ci ha spinto a diventare uno dei primi ad adottare la memory foam ad alta densità nella fabbricazione delle pantofole. Nel 2004, abbiamo contattato gli esperti locali del sonno della Long Beach Mattress Company per procurarci i loro topper in memory foam, che abbiamo poi modellato in solette. Ma il comfort del materasso non si è esattamente tradotto in comfort delle pantofole. Abbiamo quindi modificato in modo ossessivo la densità e la consistenza delle nostre schiume per creare quel cosiddetto "sweet spot": un livello che offre un comfort incredibile, ma che non è così ammortizzante da farti sentire come se camminassi nelle sabbie mobili. Oggi, al centro di ogni pantofola RockDove c'è una costruzione in schiuma multistrato - un memory foam 40-70D che attenua l’impatto ad ogni passo, un inserto per il tallone che aggiunge fermezza e uno strato di EVA anti-shock.

Le taglie sono accurate?

I tuoi piedi dovrebbero adattarsi comodamente se la tua taglia rientra nel range indicato. In caso di dubbio, utilizza la tabella delle taglie di RockDove che raccomanda la taglia ideale in base alla lunghezza effettiva del tuo piede.

Le suole lasciano segni sui pavimenti in legno?

Queste pantofole sono dotate di una suola in gomma che non lascia segni sui pavimenti in legno e non li graffia o danneggia.

Come si puliscono?

Tutte le pantofole RockDove possono essere lavate in lavatrice. Si prega di utilizzare il ciclo delicato in acqua fredda e asciugare stese.