Erhard & Söhne Scatola di Sigari Circa 1920

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Per conto del cliente si offre quanto segue:

Scatola di sigari. Scatola in ottone rivestita internamente in legno. Erhard e figli, intorno al 1920-1930. Dimensioni - ca. 19,5x12,5x6 cm. Peso: 618 grammi. Buone condizioni d'uso. Segni di usura dovuti all'età (vedi foto) 

L'azienda Erhard & Söhne è stata fondata nel 1844 a Schwäbisch Gmünd da Carl Gottlieb Erhard e dai suoi due figli e produceva oggetti di uso quotidiano e gioielli artigianali e artisticamente importanti. Carl Gottlieb Erhard, figlio di un pastore di Großheppach, riuscì a prendere piede a Gmünd sposando una figlia di Debler. Divenne socio della ditta Gerber & Co, lasciò l'azienda nel 1843 con una liquidazione di 100.000 fiorini e, con l'aiuto dei figli Carl e Julius, fondò la ditta Erhard & Söhne - oggi la più antica fabbrica di produzione della città . Ha portato specialisti altamente qualificati per colmare una lacuna nel mercato che aveva scoperto: la produzione di articoli in metallo dorato a fuoco che altrimenti sarebbero stati acquistati all'estero per denaro costoso. Così anche i suoi figli ricevettero la migliore formazione, apprendistati come cesellatori e incisori. Julius era il direttore creativo e Carl era il direttore commerciale. Da quel momento in poi l'azienda scrisse la storia della città di Gmünder e si specializzò in tutti i tipi di oggettistica, soprattutto in ottone e bronzo e, su richiesta speciale, anche argentati o dorati. Hanno raggiunto il massimo livello di abilità nelle loro opere in miniatura. I mobili per le case delle bambole erano molto richiesti. Rilegatori, guantai e altri artigiani avevano i loro bottoni, fibbie, serrature, ecc. realizzato da Erhard & Söhne. Per i credenti e le chiese venivano realizzate anche croci, calderoni sacri, medaglie della cresima, luci d'altare e ostensori. Inizialmente veniva prodotto per l'Inghilterra, l'America e gli stati tedeschi. Per questo motivo nel 1864 l'edificio venne ampliato. L'azienda provava sempre cose nuove e per questo veniva chiamata anche “Probieranstalt”. Ben presto contava 3.000 dipendenti, tanto che intorno al 1900 la generazione dei nipoti, Carl e Paul Hermann, rivendicò per sé ulteriori edifici industriali. Dopo la seconda guerra mondiale l'azienda ha svolto un ruolo chiave anche nello sviluppo dell'Unimog ed è oggi un'importante fabbrica di serbatoi per veicoli commerciali con il nome Erhard Automotive.

LE FOTO FANNO PARTE DELLA DESCRIZIONE


L'azienda Erhard & Söhne è stata fondata nel 1844 a Schwäbisch Gmünd da Carl Gottlieb Erhard e dai suoi due figli e produceva oggetti di uso quotidiano e gioielli artigianali e artisticamente importanti. Carl Gottlieb Erhard, figlio di un pastore di Großheppach, riuscì a prendere piede a Gmünd sposando una figlia di Debler. Divenne socio della ditta Gerber & Co, lasciò l'azienda nel 1843 con una liquidazione di 100.000 fiorini e, con l'aiuto dei figli Carl e Julius, fondò la ditta Erhard & Söhne - oggi la più antica fabbrica di produzione della città . Ha portato specialisti altamente qualificati per colmare una lacuna nel mercato che aveva scoperto: la produzione di articoli in metallo dorato a fuoco che altrimenti sarebbero stati acquistati all'estero per denaro costoso. Così anche i suo
Herstellernummer Nicht zutreffend
Marke Erhard & Söhne
Produktart Schatulle
EAN Nicht zutreffend