INTERFACCIA DIAGNOSI AUTO PER ANDROID TORQUE   SERVIZIO DI SPEDIZIONE TRACCIABILE E SICURO.

Eccellente rapporto qualità prezzo!POSTA 1 o CORRIERE

 
Consente la diagnosi e visualizzazione parametri di funzionamento del motore in tempo reale sullo schermo dello smartphone Android!
Senza fili grazie alla tecnologia bluetooth!
Serve solamente collegare l'interfaccia alla presa diagnosi della vettura ed installare l'applicazione torque (gratuita)


In super offerta per un breve periodo!

 Un consiglio, lasciate stare i prodotti troppo economici!
Risparmiare pochi Euro per prodotti di fascia bassissima non vale la pena.


DESCRIZIONE:
Interfaccia diagnosi OBD2 di nuova generazione con ultimo firmware disponibile sul mercato!
Compatibile con tutte le vetture che rispettano lo standard OBDII generico, ovvero tutti i veicoli benzina progettati dopo l'anno 2001 e i veicolo diesel progettati dopo l'anno 2004. E' necessario quindi verificare la data di progetto del veicolo per scoprire se l'interfaccia è compatibile, in ogni modo capitano spesso veicoli di fascia medio-alta che rispettano lo standard OBD generico pur essendo progettati prima degli anni di riferimento. Per data di progetto non intendiamo data di acquisto o immatricolazione.

Tramite software Torque OBD Scope, utilizzabile sui dispositivi Android dotati di Bluetooth, consente la diagnosi elettronica della vettura con possibilità di accedere alla memoria guasti della ECU ottenendo, se presenti, la lista di errori DTC e la possibilità di cancellarli. Per ogni errore individuato viene fornito il codice errore e la descrizione del guasto.

Ottima per tenere sotto controllo il veicolo, trovare problemi e magari risolverli da soli in fai da te!

Consente inoltre di leggere i parametri di funzionamento del motore in tempo reale realizzando un cruscotto digitale sul tablet o smartphone, con la possibilità di selezionare a proprio piacimento la grafica da utilizzare per monitorarli. Alcuni tra i dati che possono essere visualizzati (i dati variano in base al tipo di vettura): pressione turbina (se presente), giri motore, temperatura liquido raffreddamento, velocità effettiva, portata aria, stato fap dpf (se presente), temperatura aria aspirata, carico motore (calcolato), pressione collettore aspirazione, tensione sistema, pressione carburante, valori sonde lambda, stato EGR (ove presente) e tanto altro in base all'elettronica del veicolo ...

Il software gratuito Andoid Torque può essere installato su tutti i dispositivi Android, è necessario avere la tecnologia Bluetooth per comunicare senza fili (wireless, wifi) con l'interfaccia diagnosi.
 

CONTENUTO VENDITA:
Interfaccia diagnosi bluetooth (confezione bulk) con adesivo arancio come in foto o con adesivo verde.

SPEDIZIONE:

Corriere espresso

Posta1 attenzione servizio di spedizione economico ma senza grandissima affidabilità sul tempo di consegna che va da 1 a 10 giorni lavorativi anche se generalmente nell'arco di 2-5 giorni lavorativi viene consegnato. La presenza di un codice sulla busta consente di verificare l'esito della consegna sul sito Poste Italiane, tale codice non permette di tracciare la spedizione ma solamente avere l'esito di consegna. Consigliamo questo servizio di spedizione a utenti che lo utilizzano periodicamente, sconsigliamo l'uso di questo servizio di spedizione a chi non ha una cassetta postale in sicurezza (per la quale sia possibile inserire all'interno la busta) perchè questo tipo di spedizione da una consegna al numero civico, non alla persona, pertanto se la cassetta postale non è in sicurezza o non ha una fessura sufficientemente grande per accogliere una busta postale (3 centimetri di spessore) il postino è autorizzato a lasciare la busta fuori dalla cassetta postale e poter essere esporta a furti.
Per chi cerca puntualità e affidabilità della consegna prediliga la spedizione con corriere espresso con un piccolo supplemento economico sul costo di spedizione
. Conosciamo bene i limiti del servizio posta1 e sappiamo i disagi che potrebbe creare, per questo motivo preferiamo avvisare il cliente in anticipo, allo stesso modo tale servizio di spedizione ci viene richiesto dalla stragrande maggioranza degli utenti per oggetti di basso valore sui quali la spedizione potrebbe influire anche il 50% del velore e pertanto offrire un risparmio è sempre una buona cosa.


DOMANDE-RISPOSTE UTILI:


Di che cosa si tratta?

Di un piccolo dispositivo che si collega alla presa diagnosi del veicolo e grazie al programma Torque, da installare sul dispositivo (cellulare, tablet, smartphone, car pc, mini pc,...) dotato di Bluetooth, riesce ad individuare i guasti della ECU motore del veicolo. Per guasti intendiamo difetti che la ECU rileva, per ogni difetto il sistema fornisce codice del difetto (che identifica il problema, per poter fare delle ulteriori ricerche sul web) e la sua descrizione, ad esempio: P0198 - Temperatura da sensore olio, valore oltre soglia limite.

Dove si trova la presa diagnosi?

La presa diagnosi viene collocata in posti diversi in base al veicolo, è la medesima presa che usa il meccanico per effettuare diagnosi, generalmente sempre facilmente accessibile. Generalmente posizionata nella zona sottostante al voltante guida, necessario solamente aprire qualche sportellino. In ogni modo ricordiamo che generalemnte è sempre facilmente accessibile.


Il mio veicolo è compatibile?

Si se il veicolo è progettato dopo l'anno 2001 se benzina o dopo l'anno 2004 se diesel. Parliamo di data di progetto perchè ci sono molti veicoli acquistati nel 2004 ma in realtà progettati nel 2002 e quindi potrebbero essere non compatibili perchè in quegli anni non era uno standard il protocollo di comunicazione OBD generico. Per tutti i veicoli recenti (dall'anno 2006 in poi) invece la compatibilità è assicurata.

E' facile da utilizzare?

Indubbiamente SI, si tratta solo di collegare la presa diagnosi al veicolo, abbinare il dispositivo sullo smarphone android via bluetooth, installare la app Torque e iniziare la diagnosi.


Quale applicativo deve essere installato sul dispositivo Android?

Noi consigliamo l'applicazione Torque nella versione gratuita, installabile e in pochi secondi accedendo allo store Android e facendo la ricerca per applicazione TORQUE, come si installano qualunque altra applicazione. Avendo avuto successo di connettività con questa applicazione cercando nello Play Store di Android si possono trovare infinite altre applicaizoni solamente che non tutte sono funzionanti, è bene testarle un po prima di passare all'uso definitivo.

Come collegare l'interfaccia diagnosi al disposivi Android
?

Come un qualunque dispositivo Bluetooth è necessario effettuare la prima associazione, per farlo è necessario collegare l'interfaccia diagnosi alla presa diagnosi del veicolo verificando che si illumini il led rosso (alimentazione), dal dispositivo Android accedere nel menu IMPOSTAZIONI poi BLUETOOTH, fare la ricerca dei dispositivi bluetooth a distanza di rilevamento, verrà visualizzato un dispositivo con nome OBDII, richiedere il collegamento ed inserire il codice 1234 quando richiesto infine verificare che il dispositivo risulti connesso. Adesso è possibile avviare l'applicazione Torque per iniziare la diagnosi.

Come effettuo la diagnosi?

Per iniziare la comunicazione con il veicolo questo deve avere la chiave ruotata in posizione ON (marcia) motore acceso o spento. Tutte le funzioni disponibili sono visualizzate a schermo dall'applicativo Torque. E' possibile effettuare la diagnosi anche in movimento, rispettando le norme del codice stradale (il pilota non deve usare la diagnosi, necessario passeggero per seguire quel compito).


Permette diagnosi su centraline elettriche del veicolo diverse dall'elettronica motore?

Il dispositivo ha accesso (diagnosi) alla sola centralina motore del veicolo, nessun altra centralina, quindi non ha accesso a centralina ABS, centralina Airbag, Antifurto, Freni, Rilevamento cambio corsia, Navigatore, Sensori parcheggio, quadro strumenti, etc etc


Permette azzeramento del tagliando (intervalli di manutenzione)?

No con questo dispositivo non è possibile azzerare l'indicatore di tagliando, SERVICE, SERVICE INTERVAL RESET.

Compatibile con sistemi APPLE (iphone, ipad)?

No, non è possibile usare questa interfaccia su iphone o ipad perchè tali sistemi hanno il sistema bluetooth dati bloccato, non è quindi possibile usarli per trasferire dati! Pertanto il prodotto non funziona su questi.

Compatibile con software per computer m.ecuscan (software diagnosi amatoriale su Fiat, Alfa Romeo, Lancia)?

NO, il prodotto non è compatibile con tale software diagnosi.


Il mio veicolo ha la spia di anomalia motore accesa, sono certo di riuscire a leggere il tipo di errore?

Normalmente si, ma non sempre si ha la totale garanzia di questo, questo perchè questa interfaccia di diagnosi utilizza un protocollo standard di comunicazione con il veicolo e non sempre su questo protocollo vengono trasmessi tutti i tipi di errori, alcune case produttrici tendono a fornire l'errore solo sul protocollo di diagnosi proprietario (che non viene supportato da questa interfaccia ma solo dalle diagnosi professionali dei meccanici o casa madre) e in tal caso non sarà visibile l'errore. E' anche vero che sono davvero pochi questi errori e relativi solo a determinati sensori specifici di un certo modello o marca di veicolo, quindi errori molto particolari da gestirte dove è sempre necessario l'intervento di un meccanico esperto. Gli errori più comuini e semplici vengono tutti letti da questa sonda, e sarà possibile invervenire sul veicolo anche in autonomia per risolvere il problema quindi cancellare l'errore grazie a questa interfaccai diagnosi.

    specifiche tecniche:

Caratteristiche:

Nome prodotto: OBDII

Versione hardware: V1.5

Chip: ST

Supporto: Android / Windows 10

Tensione di lavoro: 9V-16V (non adatto a camion 24v)

Corrente di lavoro: 35mA

Corrente di standby: 25 mA

Interfaccia: pin 16

Temperatura di lavoro: - 40 ~ 85

Umidità di lavoro: meno del 60%

Protocolli OBD2: supporto quasi protocolli OBD-II

Funzione: diagnosi del lettore di codice

Caratteristiche speciali: Bluetooth

Supporta Bluetooth: 2.0

Contratto di supporto OBDII:
- SAE J1850 PWM (41,6Kbaud)
- SAE J1850 VPW (10.4Kbaud)
- ISO9141-2 (5 baud init, 10.4Kbaud)
- ISO14230-4 KWP (5 baud init, 10,4 Kbaud)
- ISO14230-4 KWP (avvio rapido, 10,4 Kbaud)
- ISO15765-4 CAN (ID 11 bit, 500 Kbaud)
- ISO15765-4 CAN (ID 29bit, 500 Kbaud)
- ISO15765-4 CAN (ID 11 bit, 250 Kbaud)
- ISO15765-4 CAN (ID 29bit, 250 Kbaud)

Visualizza i dati del sensore di corrente, tra cui:
- RPM del motore
- Valore di carico calcolato
- Temperatura del refrigerante
- Stato del sistema di alimentazione
- Velocità del veicolo
- Trim del combustibile a breve termine
- Trim del combustibile a lungo termine
- Pressione del collettore di aspirazione
- Avanzamento del tempo
- Temperatura dell'aria aspirata
- Portata d'aria
- Posizione assoluta del gas
- Tensioni del sensore di ossigeno / finiture del combustibile a breve termine associate
- Stato del sistema di alimentazione
- Pressione del carburante
- altri.
AVVISO: a seconda dell'auto uno o più punti sopra possono non essere visualizzati, sono scelte che dipendono dalla casa madre non da questo prodotto. Non è sicuramente possibile visualizzare errori che non riguardano il motore come ABS, sensore fap, ecc, e ovviamente nessun reset tagliando.

Software compatibile (NON FORNITO):
- Versione Windows: Scanmaster-elm, ScanTool.net, PCMSCAN, ecc.
- Versione Android: Torque, DashCommand, OBD Car Doctor, Auto Doctor, Mini OBDII, EOBD, ecc.
- Versione Symbian: OBDScope ..

Piattaforma compatibile:
- Piattaforma di supporto software: Windows, Android. Non supporta iOS.