Rosini La Cenerentola

DECCA il melodramma

RICORDI 33 Giri

Condizioni disco: Very Good+

Condizioni copertina: Very Good+


Tutti i vinili nel nostro catalogo sono selezionati e descritti correttamente, risparmia con la spedizione combinata e scegli l'opzione di spedizione più favorevole.


I vinili saranno spediti tramite corriere espresso: Sicuro, veloce e affidabile.

Si garantisce un imballo adeguato.


Controllo Qualità: Se al momento della spedizione notiamo che l'oggetto non fosse conforme alla descrizione,
sarà nostra premura contattarvi direttamente per risolvere ogni problema.

 

Con la seguente legenda vi aiutiamo a valutare la qualità del nostro oggetto in vendita. Vi ricordiamo inoltre il significato dello stato qualitativo degli oggetti:

Near Mint (NM) o Mint Minus (M-):

 Molti venditori non utilizzano un grado di valutazione maggiore di questo ritenendo che non possa esistere un disco o una copertina veramente perfetti.

Aspetto Generale: Sembra un disco aperto per la prima volta. Contiene tutti i pezzi originali (Inner sleeve, testi, inserti, copertina, disco)

Disco: Superficie lucida, senza difetti visibili.

I dischi possono mantenere la condizione NM anche dopo essere stati ascoltati diverse volte purché sia stato utilizzato un impianto di riproduzione appropriato e siano stati maneggiati con cura.

Etichette: Senza scritte, adesivi, macchie o altri segni.

Copertina: Senza pieghe, ring wear e aperture sul dorso.

Very Good Plus (VG+) o Excellent (EX):

Questi dischi differiscono dai Near Mint per alcuni difetti minori. La maggior parte degli audiofili saranno molto contenti di ascoltare un disco VG+, soprattutto quelli meglio conservati classificabili come VG++ o E+.

Aspetto generale: Mostra leggeri segni di utilizzo.

Disco: Potrebbe avere piccoli graffi o solchi molto leggeri che non influenzano l'ascolto, o minime deformazioni anch'esse non percettibili all'ascolto. Potrebbero esserci minimi segni di utilizzo come piccoli segni attorno al foro centrale.

Etichette: Senza scritte, adesivi o difetti maggiori.

Copertina: La copertina potrebbe presentare usure o rotture sul dorso, che è la parte più delicata del disco, ma non più grandi di un paio di centimetri.

Very Good (VG):

I dischi classificati VG hanno ovviamente maggiori segni del tempo rispetto ai dischi delle classi migliori. Detto questo, per molti collezionisti questi dischi sono i più appetibili. Non costano i soldoni necessari per accaparrarsi dischi in condizione migliore ma sono comunque un ottimo compromesso qualità-prezzo e valgono tutti i soldi spesi.

Aspetto generale: Mostra segni di utilizzo e maneggiamento, rumore di sottofondo udibile all'ascolto ring wear e rotture sul dorso.

Disco: Manca la lucidità originale. Ci sono segni di utilizzo sul disco e leggeri solchi che è possibile sentire con l'unghia. Durante l'ascolto, un disco VG può presentare rumori di superficie e qualche pop specialmente tra un brano e l'altro.

Etichette: Potrebbero avere piccole scritte, adesivi o scotch.

Copertina: Sono possibili segni dovuti all'utilizzo e al passare del tempo. Potrebbero esserci rotture e/o strappi su tutti e tre i lati ma non devono essere eclatanti. Scritte a penna o adesivi con il prezzo di vendita potrebbero essere presenti. La copertina potrebbe essere scolorita, con angoli piegati, macchie o altri difetti del genere.

Very Good Minus (VG-) o Good Plus (G+) o Good (G):

La valutazione Good non necessariamente è negativa. Un disco G o VG- suona ancora senza saltare e può essere un buon riempitivo nell'attesa di trovarne una copia migliore.

Aspetto generale: Mostra notevoli segni di utilizzo inclusi graffi, ring wear, dorso rotto e etichetta o copertina danneggiata.

Disco: Lo splendore della superficie se n'è ormai quasi andato ma il disco suona ancora senza saltare. Sono udibili importanti rumori di fondo.

Etichette: Logorata, possibili macchie, scritte evidenti o danni causati da qualcuno che ha tentato di rimuovere un adesivo ma ha fallito miseramente il tentativo.

Copertina: Mostra evidenti ring wear, rotture e strappi o appariscenti scritte di Stazioni Radio o del precedente proprietario (espedienti che venivano spesso utilizzati per scoraggiare i ladri). Aspettatevi angoli piegati o rotti.