Un'acqua dura o calcarea provoca incrostazioni che danneggiano irreparabilmente le tubature e tutti gli apparecchi, impianti e macchinari collegati. In questi casi è consigliabile installare un addolcitore che trattiene i sali di calcio e magnesio, riducendo o eliminando la durezza complessiva.

Per i possessori di piscine è possibile utilizzare il sale nel processo di sterilizzazione dell'acqua per elettrolisi, in modo da evitare o limitare l'aggiunta di cloro. L'acqua risulta pura, chiara e sterilizzata e non irrita gli occhi e la pelle. L'assenza di cloro, inoltre, evita l'antiestetico effetto di sbiancamento della pelle abbronzata. 

Pastiglie di sale per addolcitori

E' il prodotto top di gamma. Si tratta di sale naturale purissimo in forma di pastiglie ad alta efficienza per la rigenerazione delle resine degli addolcitori, sia in ambito industriale che domestico. La formulazione in pastiglie di grosse dimensioni permette una resa eccezionale, un risparmio nei consumi di sale, un mantenimento pulito ed efficiente dell'impianto di addolcimento.

Utilizzo: nei serbatoi degli addolcitori.

 

Cristalli di sale marino a granulometria grossa

Per coloro che desiderano un giusto compromesso tra la qualità del prodotto e il risparmio, abbiamo sviluppato una linea specifica di prodotto fatta con cristalli di sale a grana grossa che possono essere utilizzati sia negli addolcitori (al posto delle pastiglie) che nelle piscine.

Utilizzo: nei serbatoi degli addolcitori e/o direttamente nella piscina, avendo cura di far sciogliere il prodotto.

 

Granulato marino fino

La linea di sale granulato fino, ad altissima solubilità e purezza, si scioglie velocemente nell'acqua ed è consigliato per chi immette il sale direttamente nella piscina.

Utilizzo: direttamente nell'acqua della piscina.

 

Sale marino lavato e centrifugato

Per chi è particolarmente attento ai costi di esercizio, è disponibile il nostro sale marino lavato e centrifugato. E' un prodotto di primo prezzo, che non ha subito il processo di essiccazione e che, pur con la possibile presenza di qualche impurità di origine naturale (che viene comunque trattenuta dai filtri dell'impianto), garantisce la massima sicurezza di impiego e standard di qualità più che soddisfacenti.

Utilizzo: nei serbatoi degli addolcitori e/o direttamente nella piscina, avendo cura di far sciogliere il prodotto.