Il cedro diamante è detto anche Cedro liscio. Probabilmente è una  mutazione originatasi in Calabria, in località Diamante la  città dalla quale deriva il nome.  Presenta rami molto spinescenti e può raggiungere un'altezza fino a 4 metri. Le fioriture principali si hanno in primavera-inizio estate e in autunno. In presenza di periodi molto freddi (sotto ai -4 gradi) si consiglia di riparare la pianta con teli in nylon e di fasciare il tronco con tessuto non tessuto. Può essere utilizzato per il consumo fresco, per fare marmellate, candidi o in insalate. Per quanto riguarda l'esposizione, assicurati che sia verso sud e in pieno sole. Se vivi in una zona fredda, posiziona il tuo cedro vicino a un muro, in modo da proteggerlo dalle intemperie.

Informazioni utili:

LE FOTO DELLE PIANTE SONO SCATTATE E CARICATE SUL SITO E SONO PRESENTI NEL VIVAIO. LE DIMENSIONI  E L'ASPETTO VARIANO RISPETTO ALLE FOTO IN QUANTO OGNI PIANTA HA CARATTERISTICHE DIVERSE CHE LA RENDONO UNICA . PER GARANTIRE UN IMBALLAGGIO CORRETTO I RAMI ESTERNI POTEBBERO SUBIRE  UNA LEGGERA POTATURA.

 

Come funziona la spedizione?

La spedizione si effettua dal Lunedi al Venerdì. Dal momento che viene effettuato l'acquista passano 48/72 ore lavorative per la presa in carico dell'ordine e per l'affidamento del pacco al corriere.