SCEGLI CON CURA I PRODOTTI PER LA TUA AUTO

INVIACI IL TUO LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE AD OGNI ACQUISTO

KIT GOMMINI

Kit Riparazione Coperchio Filtro Aria Fiat Grande Punto 1.3 Multijet Panda Idea

  • I prodotti in gomma e gomma-metallo selezionati da Fittest sono:
    • Sicuri: conformi a tutte le normative europee. I marchi selezionati dal nostro staff producono parti di elevata qualità, sicure anche in condizioni climatiche e ambientali difficili
    • Durevoli: grazie alle ultime tecnologie applicate ed all’esclusivo controllo dei processi di produzione
    • Inalterabili: conservano inalterate le proprietà anche nelle condizioni più avverse
    • Garantiti: coperti da garanzia di 2 anni a km illimitati
  • ATTENZIONE: La confezione ritratta nell'immagine principale è a scopo dimostrativo. Per conoscere i marchi trattati da Fittest vieni a trovarci online!

Non sei sicuro che sia compatibile?

RICHIEDI IL FIT-TEST

Inviaci una foto del libretto di circolazione

KIT RIPARAZIONE COPERCHIO MOTORE FIAT 1.3 MULTIJET (EURO 4)

Selezione Fittest Ricambi Auto

Le componenti in gomma e gomma metallo hanno il compito di sostenere e ammortizzare i colpi di ogni parte del veicolo, dalle condutture di scarico, alle sospensioni, al motore. Sono pezzi di estrema importanza nel veicolo in quanto garantiscono l'incolumità delle parti che altrimenti sarebbero usurate dai continui colpi dei movimenti bruschi della vettura. Scegliere un prodotto di qualità garantita da Fittest è la scelta giusta per chi vuol bene alla sua auto e pretende garanzia e sicurezza alla guida.


I supporti ammortizzatori sono stati concepiti per collegare il telaio all’ammortizzatore ed attutire al meglio sia colpi che le vibrazioni. Garantiscono un elevatissimo comfort di marcia grazie alla loro funzione di smorzare parte di vibrazioni generate dall’ammortizzatore stesso nonché le vibrazioni generate da forze esterne che agiscono sull’auto in movimento. Se un supporto ammortizzatore è deteriorato, è compromessa sia la funzione dell’ammortizzatore che la sua stessa durata. Suggeriamo di monitorare i supporti ammortizzatore e, qualora doveste riscontrare segni di usura, è consigliabile l’immediata sostituzione. Stessa cosa dicasi qualora si avverte che lo sterzo è divenuto più rumoroso o duro. La presenza di screpolature nella gomma è già un chiaro segno di cedimento. Controllare inoltre che il cuscinetto (interno al supporto o ad esso applicato) ruoti liberamente: se c’è attrito è da sostituire in quanto provocherà sicuramente una fastidiosa rumorosità, la funzione sterzante dello stelo dell’ammortizzatore non sarà più autocentrante, aumenteranno le vibrazioni e lo sterzo sarà impreciso.


I tamponi ammortizzatore sono stati progettati per garantire un elevato comfort di guida e per proteggere i componenti dell’ammortizzatore. In passato i tamponi applicati erano realizzati principalmente in gomma. Oggi nella quasi totalità della produzione dei tamponi ammortizzatore come mescola viene utilizzato un elastomero poliuretanico micro cellulare, si tratta di una mescola elastomerica ottenuta dalla reazione tra un poliolo ed un isocianato. Per sua natura è un materiale altamente resistente, ha un’espansione laterale molto bassa e ciò permette di essere applicato in spazi molto ridotti come appunto nell’ammortizzatore. Quando il tampone è usurato, danneggiato o addirittura mancante perché completamente polverizzato per molteplici cause, lo stelo dell’ammortizzatore urta violentemente sia la base del supporto ammortizzatore che gli stessi cuscinetti radiali, causandone la rottura.


Fondamentali per la salute del veicolo hanno la funzione di eliminare rumori e vibrazioni. Dal momento in cui avviene la messa in moto, così come durante il suo funzionamento e finché non viene spento, il motore genera vibrazioni. Il motore è collegato al telaio dell’autovettura attraverso supporti, bielle, antivibranti, di diversa forma e struttura, tutti concepiti per permettere all’autovettura di accelerare e decelerare più agevolmente e ciò affinché siano smorzate e ridotte al massimo le fastidiose vibrazioni. Difatti, le vibrazioni generate dal motore e percepite all’ interno del veicolo, se non vengono ben smorzate dai supporti motore, oltre a provocare la rottura di altri componenti, risultano davvero molto fastidiose.


Le cuffie dei semiassi così come quelle della scatola sterzo sono progettate per proteggere e garantire nel tempo le funzioni e le prestazioni dei giunti omocinetici e delle scatole guida. Ogni singola cuffia dei semisassi è progettata specificamente per garantire al giunto una perfetta lubrificazione e per proteggere costantemente le sfere interne e sottostanti il giunto omocinetico dall’umidità, dal terriccio e dallo sporco. Lo stesso dicasi per le cuffie della scatola dello sterzo che sono disegnate per garantire una costante lubrificazione dello stelo della scatola. E’ importante che ad ogni giunto e semiasse venga abbinata l’esatta cuffia giunto omocinetico, disegnata appositamente affinché la lubrificazione avvenga nel modo corretto durante il movimento centrifugo delle ruote in movimento e per resistere a lungo ai costanti movimenti torsionali dei vari componenti.

La gamma di prodotti in gomma e gomma-metallo selezionata da Fittest è molto più vasta di così e offre ai nostri clienti un parco prodotti di eccezionale qualità, durevoli nel tempo, funzionali e conformi ai prodotti montati di serie sul veicolo. Per qualsiasi dubbio sulla compatibilità dei prodotti da acquistare, Fittest Tuttoricambi Auto è pronta a offrirti grazie al suo staff tecnico la migliore assistenza clienti in Italia nel settore Aftermarket.

 

Informazioni sul marchio

Fittest Aftermarket

Fittest è un marchio leader del mercato Aftermarket in Italia. In poco tempo dalla sua apertura si è contraddistinta per competenza, affidabilità e un'incomparabile assistenza al cliente finale tesa a indirizzare l'utenza alla migliore esperienza d'acquisto possibile. I canali di vendita di Fittest sono innumerevoli: contattaci per scoprire di più sull'azienda e sui suoi prodotti utilizzando l'apposito link eBay "Contatta il venditore".