1 - Il crossfire 3 srs é dotato di uno snodo posizionato sulla caviglia, chiamato “HYPER EXTENSION BLOCK”, si presenta con una tecnologia completamente rivoluzionata. Previene infatti l'iper estensione della caviglia, del collo del piede e del tendine posteriore durante la flessione della gamba in avanti e/o indietro. Tale tecnologia conferisce maggior sicurezza al pilota.

2 - Il secondo snodo, posizionato sul gambale, migliora la flessibilità dello stivale e la regolazione del gambale stesso. In questo modo il pilota può gestire autonomamente la chiusura sul polpaccio a seconda dell'esigenza, ottenendo così una calzata confortevole.

3 -Il gambale dello stivale é munito di placca paramarmitta interna sostituibile, prodotta in PU e dotata di un inserto in gomma stampata, idonea a proteggere la gamba dal calore del motore e dall'usura. La placca paramarmitta ha una doppia regolazione interna, che permette di allargare l'apertura dello stivale e alloggiare anche i polpacci più grossi ed i tutori.


4 - Il tallone é modellato e sagomato, ed é prodotto in PU. La sua forma particolare é stata studiata e perfezionata per migliorare la sicurezza del piede in caso di torsione. Il nuovo tallone assicura comfort e stabilità.


5 - Un inserto in nylon rigido é stato applicato per proteggere la parte interna dello stivale nel caso in cui il piede del pilota scivoli dalla pedana o dal pedale di avviamento. L'inserto é sostituibile svitando le 4 viti.

6 - Crossfire 3 utilizza una chiusura a quattro leve, ciascuna composta da un cinturino dentato e un aggancio con memoria di regolazione micrometrica. Leva, cinturino ed aggancio sono facilmente sostituibili. Le leve hanno un solo punto di fissaggio (tramite una vite) e questo consente una chiusura agevole della stessa permettendo allo stivale di adattarsi alla posizione del pilota. La peculiarità dello stivale é che le quattro leve lavorano indipendentemente l'una dall'altra. Questo sistema permette allo stivale di adattarsi più facilmente alle varie posizioni della gamba, rendendolo più confortevole.

7 - Nella fabbricazione della maggior parte degli stivali Sidi, Sidi utilizza un materiale di nuova generazione chiamato “Technomicro”. Technomicro é una microfibra composita creata da fili che sono così sottili, ognuno spesso meno di un millesimo dello spessore della seta. Queste fibre agiscono come la pelle naturale, ma con il vantaggio di una migliore resistenza, una struttura più morbida e un peso più leggero. Technomicro é resistente all'acqua, altamente resistente all'abrasione ed alla lacerazione. Facile da pulire e mantenere, Technomicro non si macchia,  offre un peso ridotto, maggior flessibilità e una miglior sensazione al tatto rispetto alla pelle o ad altri stivali con materiale sintetico.

Fodera: Foderato con maglina air trattata con il proteggi tessuti teflon e cambrelle

Acquirenti internazionali - Nota: commissioni, tasse e addebiti doganali non sono inclusi nel prezzo dell'oggetto o nelle spese di spedizione. Questi addebiti sono a carico dell'acquirente.

Per favore controlla con la Dogana del tuo Paese per determinare quali saranno questi costi aggiuntivi prima di fare offerte o acquistare oggetti.

Vi informiamo che gli ordini con destinazione Canarie verranno annullati per problemi con il trasporto.