Foglio Worbla termoplastico - FINEST ART

La Finest Art di Worbla è il primo e originale materiale termoplastico della linea Worbla. Introdotto nel 2014, la Finest Art di Worbla è il più utilizzato nel mondo dei costumi. Dalla Grant Imahara dei Mythbusters al San Diego Comic Con al tour di Madonna, Worbla è stato utilizzato per fare quasi tutto quello che potete immaginare.

Il Worbla è non tossico e sicuro sulla pelle e può essere modellato a mano senza necessità di speciali attrezzi, può assumere curve complesse senza richiedere una forma vacuosa ed è autoadesivo quando attivato, il che significa che gli incollaggi non sono necessari per unire pezzi. Tramite l'utilizzo con aria calda, acqua o vapore si può modellare la plastica secondo le necessità. Non c'è spreco perché gli scarti possono essere condizionati e ripristinati al 100% e riutilizzati per agire come mastice.

Quando riscaldato, diventa flessibile e prende bene la forma nei minimi dettagli, diventando poi duro e stabile quando asciutto. Il Worbla può essere costruito in strati, sagomato su forme di schiuma, fogli, fili o armature simili o può essere utilizzato in un unico strato.

Il materiale può essere dipinto con quasi tutte le vernici, cera o finiture.