Gaston Anglade 1854-1919 Firmato Olio su Tela Dordogne Landscape Ex CHRISTIE'S

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


ANGOLO DI GASTON

FRANCESE 1854 - 1919

   VALLE DORDOGNA

OLIO SU TELA



Gaston Vincent Anglade era un pittore impressionista francese noto per le sue scene pastorali della Dordogna, dei Pirenei e dell'Alsazia. Anglade è nata a Bordeaux e ha lavorato a Parigi e in Dordogna. Ha studiato con Léon Germain Pelouse (1838-1891) e si è fatto una reputazione con dipinti di paesaggi multistrato infusi di nebbia, in uno stile simile a quello di William Didier-Pouget. I paesaggi di Anglade hanno negli ultimi anni attirato un interesse notevolmente maggiore.
  
Riferimenti: Membro: Società degli artisti francesi Mostra: La Societe des Artistes Francais Riferimenti: Dictionnaire des Petits Maitres de la Peinture 1820-1920, di Gerald Schurr & Pierre Cabanne, pg. 50-51, Tomi I, A e H.


UN ORIGINALE OLIO SU TELA & UN TIPICO ESEMPIO DEL LAVORO DELL'ARTISTA. FIRMATO IN BASSO A SINISTRA. CORNICE DORATA.

PROVENIENZA: LOTTO 281 VENDITA DI CHRISTIE'S SOUTH KENSINGTON (3137), 29 NOVEMBRE 2011.

Olio originale su tela generalmente di bell'aspetto. Se visti alla luce UV, ci sono alcuni piccoli punti sparsi di ritocco, principalmente alla periferia dell'opera. Più estesamente lungo il bordo superiore estremo dallo sfregamento contro il telaio precedente. Il dipinto ha ricevuto un nuovo telaio, una cornice moderna e un restauro (ritocco) della superficie pittorica, prima dell'asta di Christie's. Un paio di piccole macchie di ritocco ai bordi vicini. Firma un po' sbiadita/stropicciata. Dipingi leggermente sottile e alcune piccole punture di perdita di vernice ma molto minori. Superficie della vernice stabile. Leggero allentamento della tela su telaio. Telaio in buone condizioni.

DIMENSIONI APPROSSIMATIVE DELLA BARELLA: 36 CM X 28 CM

DIMENSIONI APPROSSIMATIVE DEL TELAIO: 45 CM X 37 CM

SI PREGA DI VISIONARE LE NOSTRE OLTRE 450 OPERE D'ARTE PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO EBAY 'ABSOLUTE FINE ART', CHE INCLUDONO OPERE DI JOAN MIRO, GEORGES BRAQUE, GABRIEL FOURNIER E ULISSE CAPUTO.

SPEDITO CON CORNICE.







 

 

 



GLI ACQUIRENTI INTERNAZIONALI SARANNO RESPONSABILI DI QUALSIASI DAZI/TASSE LOCALI DI IMPORTAZIONE APPLICABILI.
Gaston Vincent Anglade era un pittore impressionista francese noto per le sue scene pastorali della Dordogna, dei Pirenei e dell'Alsazia. Anglade è nata a Bordeaux e ha lavorato a Parigi e in Dordogna. Ha studiato con Léon Germain Pelouse (1838-1891) e si è fatto una reputazione con dipinti di paesaggi multistrato infusi di nebbia, in uno stile simile a quello di William Didier-Pouget. I paesaggi di Anglade hanno negli ultimi anni attirato un interesse notevolmente maggiore. Olio originale su tela generalmente di bell'aspetto. Se visti alla luce UV, ci sono alcuni piccoli punti sparsi di ritocco, principalmente alla periferia dell'opera. Più estesamente lungo il bordo superiore estremo dallo sfregamento contro il telaio precedente. Il dipinto ha ricevuto un nuovo telaio, una cornice modern
Originality Original
Style Impressionism
Material Oil
Features Framed
Features Signed
Subject Landscape