L00513 libro ferroviario "Dal Rapido al Pendolino - Storia dell'ETR 450 FS" di A
SalentoRailroad modellismo ferroviario
Per informazioni +39 3270440319
 

L00513 libro ferroviario "Dal Rapido al Pendolino - Storia dell'ETR 450 FS" di A

Caratteristiche

   PUBBLICAZIONE EDITORIALE FERROVIARIA

Dal rapido al Pendolino - Storia dell'ETR 450

di Alessandro Vacca (Edizioni Ferrovie.it)

Formato: 210x297 mm - Pagine: 208 - anno 2020
108 fotografie, 18 Disegni, 4 grafici, 4 tabelle, schemi e documenti vari

Agli inizi degli anni ottanta del secolo scorso le FS sembravano aver rinunciato alla innovazione dei servizi veloci a lunga percorrenza che, pertanto, apparivano in lento declino. Nel 1985 si decise per una drastica inversione di tendenza, ma andava recuperato il tempo perduto e andava fatto in fretta.
Serviva un treno pronto, serviva in tempi rapidi, e servivano conoscenze che fino ad allora non erano state sperimentate adeguatamente sul campo. Fu allora che venne rispolverato il progetto del treno ad assetto variabile, fino a quel momento realizzato in un unico esemplare impiegato per pochi anni e nemmeno al massimo delle sue potenzialità. E così nel 1988, dopo soli tre anni, le FS e l’Italia poterono rilanciare i servizi veloci inaugurando un’epoca che contribuì a cambiare drasticamente le abitudini di viaggio degli Italiani. Il Pendolino divenne sinonimo di eleganza, velocità e prestazioni elevate, un brand da tutti riconosciuto.
Questo libro vuole raccontarne la storia, ripercorrendo le straordinarie caratteristiche tecniche di quel treno con uno stile scorrevole nel quale la descrizione tecnica si alterna ad approfondimenti, considerazioni e note di colore che guideranno il lettore alla scoperta o riscoperta di quello che è stato tra i più conosciuti ed ammirati elettrotreni italiani nel mondo.

Autore: Alessandro Vacca
Nato a Roma, dove vive e lavora, sposato e con due figli, è da sempre appassionato di treni. Ha scritto numerosi articoli per la rivista “iTreni” e scattato varie fotografie a tema ferroviario, vincendo due concorsi. Come tanti altri, è stato per lungo tempo un passeggero del Pendolino.

Fonte: Ferrovie.it

 

NUOVO

>

Pagamenti

Accettiamo PayPal, bonifico bancario, postepay, carte di credito.

Il pagamento deve essere effettuato entro 5 giorni dall'acquisto, trascorsi i quali verrà aperta una Controversia per oggetto non pagato e l'utente verrà segnalato a eBay come acquirente non pagante.

Spedizioni

Offriamo due tipi di spedizione: Corriere Espresso GLS e servizi postali - possibile anche ritiro in sede a Parabita (LE)

tutti i servizii di spedizione sono tracciabili e sicuri, con spedizione celere express di GLS la consegna è prevista nell'arco delle 24/48 ore a seconda della zona di destinazione. Servizio GLS valido anche in UE. Servizio postale tracciabile a scelta con raccomandata, pacco ordinario o spedizione internazionale standard tracciabile .

Diritto di recesso

L'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del proprio acquisto, come indicato dalla normativa Europea 2011/83/UE in merito ai contratti a distanza fuori dai locali commerciali. La normativa prevede che per esercitare il diritto di recesso l'utente dia preventiva comunicazione al venditore, e restituisca la merce integra, nel suo imballo originale (dove presente). Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. Il rimborso sarà effettuato al netto delle spese di imballo e spedizione, dopo la verifica dell'integrità del materiale.

PUNTO VENDITA

ci troviamo a Parabita (LE) in Via A.Volta, 5. Punto vendita con più di 15000 articoli in pronta consegna, negozio specializzato in modellismo ferroviario delle migliori marche, con assistenza tecnica in loco