eitz TruSens Z-2000 è un purificatore d’aria contraddistinto da un design semplice e moderno a forma di torretta. Il modello compatto e leggero, che misura 23 x 23 x 56 cm e pesa circa 4 kg, è provvisto anche una di una comoda maniglia per un pratico trasporto da una stanza all’altra della casa. La scocca, invece, presenta una griglia nella parte inferiore e un filtro dal quale entra l’aria che viene purificata e immessa nell’ambiente.

Sulla parte superiore si trova il pannello di controllo retroilluminato a LED dal quale impostare e richiamare le varie funzionalità. Tramite il pannello, inoltre, è possibile verificare la qualità dell’aria rilevata che può essere di buona (0-50), media (50-150) o scarsa (150-500).

Quando il dispositivo rileva livelli di inquinamento elevati regola in maniera automatica la velocità della ventola, fino a 5 livelli, così da rendere l’ambiente salubre in tempi rapidi. L’utente potrà anche usare il timer da 2, 4, 12 o 18 ore, per stabilire l’avvio ad un orario prestabilito e gestire il funzionamento in base alle specifiche esigenze.