Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Flying Mercury Statua Hermes Messenger Di The Gods Greco Carne Caduceo Artistico

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


.


.


.


Flying Mercury Statue Hermes Messenger of the Gods Greek Nude Caduceus Artwork

Flying Mercury Statue Hermes Messenger of the Gods Greek Nude Caduceus Artwork

Condizione: Questa scultura è in perfette condizioni.
Dimensioni in bronzo con base in marmo: altezza 22 "x larghezza 13"
Marmo Dimensioni: Rotondo 6"
Altezza senza base: 18"
Peso: 17 libbre
Inventario: 44B4458844

Informazioni sulla scultura: questa famosa statua intitolata "Flying Mercury" è di un artista di fama mondiale, Giambologna, (nato come Jean Boulogne, noto anche come Giovanni Da Bologna e Giovanni Bologna) che era uno scultore, noto per le sue statue in marmo e bronzo in uno stile tardo rinascimentale o manierista. Il famoso Flying Mercury di Giovanni da Bologna cattura il messaggero greco degli dei che sfreccia nei cieli. Mercurio è raffigurato con in testa un petaso alato e calzari alati che gli conferiscono velocità nel volo. Porta in mano il caduceo, la bacchetta magica donatagli da Apollo che è diventata il simbolo della pratica della medicina.

Una colonna di respiro in bronzo di Eolo, il dio del vento, funge da piedistallo per spingere Mercurio verso l'alto e in avanti. Mercurio punta verso l'alto verso Giove in una posa di contrapposto (torsione del corpo) che è allo stesso tempo elegante e potente. Con la sua conoscenza dell'anatomia e l'eccezionale abilità artistica, non c'è da meravigliarsi che il capolavoro del Giambologna originariamente scolpito nel 1580 rimanga una delle opere in bronzo più apprezzate di oggi.

Questa versione ha dettagli eccezionali e vanta una bellissima patina verde vibrante fusa in modo permanente nel bronzo a temperature molto elevate. È stato fuso con il miglior bronzo puro utilizzando il metodo della cera persa. Il pezzo è contrassegnato dalla firma "Giambologna" in bronzo ed è montato su una bellissima base decorativa in marmo nero. Questa è davvero un'opera d'arte che durerà per essere custodita negli anni a venire.

Informazioni sull'artista: (nato nel 1529, Douai, Spagna Neth. — morto il 13 agosto 1608, Firenze) Scultore italiano di origine fiamminga. Dopo gli studi con Jacques Dubroeucq, si recò a Roma nel 1550, dove il suo stile fu influenzato dalla scultura ellenistica e dalle opere di Michelangelo; si stabilì a Firenze nel 1552. Realizzò molte delle sue opere più importanti per la famiglia Medici, ma fu la Fontana del Nettuno (1563-66) a Bologna a renderlo famoso. La sua statua equestre in bronzo di Cosimo I (1587-93), la prima del suo genere realizzata a Firenze, divenne un modello per statue simili in tutta Europa. Le sue sculture da giardino - in particolare per il Giardino di Boboli di Firenze e per tre ville medicee, tra cui il colossale Appennino (1570-80) a Pratolino - godettero di grande popolarità. Fu anche un prolifico produttore di statuette in bronzo; molti dei suoi modelli funzionanti sopravvivono ancora. Fu l'eccezionale scultore del manierismo italiano.

Termini di spedizione :

La maggior parte dei nostri articoli viene spedita tramite posta USPS (United States Postal Service) o UPS. La maggior parte degli ordini viene spedita entro 24-48 ore dall'acquisto. Tieni presente che non tutti gli articoli sono disponibili per la spedizione USPS a causa delle dimensioni e del peso. Spediamo alle Hawaii, Alaska, Canada, Porto Rico, APO/AE e Isole Vergini americane, tuttavia potrebbe essere richiesto un costo aggiuntivo. Vi preghiamo di contattarci prima di effettuare qualsiasi acquisto in queste aree. Per i clienti non statunitensi, potresti essere responsabile di tutti i dazi, le tasse e le spese di intermediazione che potrebbero essere dovute al momento della consegna (i costi di spedizione coprono solo le spese di trasporto). Facciamo anche spedizioni internazionali. Si prega di fare riferimento alla tabella "Spedizione e consegna" per le tariffe per ciascuna area.


Pagamento:

Accettiamo praticamente qualsiasi forma di pagamento. Carte di credito PayPal, Master Card, Visa o American Express. Vaglia postali, assegni circolari e persino assegni personali o aziendali. Per le istituzioni governative, accetteremo anche un ordine di acquisto. Ti preghiamo di comprendere che per assegni personali o aziendali dobbiamo attendere che l'assegno venga cancellato (di solito 7 giorni) prima della spedizione.


Condizione :

Nuovo bronzo fuso a caldo lavorato a mano dettagliato ~ Non resina ~ Soddisfazione garantita. Questa è una foto d'archivio, leggera variazione di colore !!

Informazioni sull'artista: (nato nel 1529, Douai, Spagna Neth. — morto il 13 agosto 1608, Firenze) Scultore italiano di origine fiamminga. Dopo gli studi con Jacques Dubroeucq, si recò a Roma nel 1550, dove il suo stile fu influenzato dalla scultura ellenistica e dalle opere di Michelangelo; si stabilì a Firenze nel 1552. Realizzò molte delle sue opere più importanti per la famiglia Medici, ma fu la Fontana del Nettuno (1563-66) a Bologna a renderlo famoso. La sua statua equestre in bronzo di Cosimo I (1587-93), la prima del suo genere realizzata a Firenze, divenne un modello per statue simili in tutta Europa. Le sue sculture da giardino - in particolare per il Giardino di Boboli di Firenze e per tre ville medicee, tra cui il colossale Appennino (1570-80) a Pratolino - godettero di grande
Production Technique Bronze Casting
Features 1st Edition
Format Statue
Material Bronze
Handmade Yes
Store Category Popular
Country/Region of Manufacture Spain
Region of Origin Europe
Signed Yes
Original/Licensed Reproduction Licensed reproduction
Type Sculpture
Subject Nudes