MAGLIA SELETTORE CAMBIO
MD RACING

DESCRIZIONE
Al fine di raggiungere la massima sensibilità del Vs cambio, è necessario annullare i giochi caratteristici della maglia del selettore originale.
Quest'ultimo, essendo imbullonato  e ricavato dalla piagatura di una lamiera preventivamente sagomata, presenta indubbiamente giochi nocivi alla stabilità della crociera.

Se la crocera fosse un tutt'uno con i fili del cambio, eventuali uscite di marcia e vibrazioni interne della crociera si potrebbero evitare.
La MD racing produce una speciale maglia di collegamento tra il selettore cambio e l'asse di comando, completa di bulloni in acciaio C40 con anello di sicurezza.
Il diametro dei bulloni è in tolleranza H7 sul foro della maglia in alluminio ed entra per interferenza, in modo da eliminare i giochi.

In questo modo il selettore è costretto a ruotare solamente attorno al perno in C40, con tolleranza minima per il normale funzionamento.

Per l'installazione è necessario assicurarsi che i perni forniti in dotazione scorrano lisci, ma senza giochi, sia sul foro della forchetta porta pattini, sia sul foro dell'asta porta bilanciere del selettore cambio, nel caso vadano serrati, intervenire con un alesatore .
In questo modo i perni si pianteranno nella maglia e scivoleranno solamente sulla parte centrale del bullone e l'attrito avverrà tra l'acciaio del perno in dotazione e l'acciaio del foro del resto del selettore,
ed essendo il tutto a bagno d'olio ,si avrà una lunga vita operativa al sistema.

NB: in alcuni carter Piaggio tipo serie PK  con alimentazione collettore a 3 fori,  la maglia potrebbe urtare contro la parete.
Con una fresina creare lo spazio necessario sul carter affinchè la maglia scorra liberamente (vedi immagine).

Il kit comprende:
- 1 maglia in ergal
- 2 bulloni
- 2 anelli di sicurezza.

APPLICAZIONI
VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA
VESPA 50 125 PK S XL