PNEUMATICI 4 STAGIONI

Permettono di circolare tutto l’anno, primavera, estate, autunno ed inverno, eliminando la scocciatura di dover sostituire i pneumatici due volte l’anno.

Presentano sul fianco la marcatura M+S richiesta dal codice della strada per consentire la circolazione in inverno; i modelli più recenti riportano anche l’omologazione invernale 3PMSF che ne certifica le buone prestazioni a temperature inferiori ai 7 gradi centigradi, su neve e ghiaccio.


PNEUMATICI AUTO «STANDARD TOURING ALL-SEASON»

Pneumatici progettati per ridurre il consumo di carburante e migliorare il comfort di guida, mantenendo tenuta di strada e spazi di frenata entro livelli accettabili in tutte le stagioni. Pur non raggiungendo i livelli dei pneumatici Premium Touring, sono più economici. Ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. È comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa.


MAXXIS

Maxxis è un brand di proprietà del colosso taiwanese Cheng Shin, nono produttore mondiale di pneumatici per volumi prodotti.

Produce pneumatici di tutti i tipi, dai tagliaerba fino ai TIR, dalle ruote per sedie a rotelle fino alle pale meccaniche. Non esiste nessun altro produttore al mondo con una così ampia gamma di pneumatici.

Il marchio Maxxis (in Europa sicuramente più conosciuto di Cheng Shin) è particolarmente conosciuto ed apprezzato per i pneumatici per auto, van, 4×4, due ruote e ATV.

Maxxis fornisce primi equipaggiamenti alle principali case automobilistiche, Peugeot, Mercedes, Ford, General Motor, Toyota, Mitsubishi, Nissan, Hyundai e Volkswagen ed i suoi pneumatici adottano le ultime soluzioni tecnologiche.


PNEUMATICI 195/60 r15

195 (LARGHEZZA)

195 è la larghezza dello pneumatico in millimetri e misurata da spalla a spalla, anche definibile come sezione frontale del pneumatico stesso. A seconda del veicolo potreste necessitare di pneumatici di larghezza che varia tra 125 millimetri e 355 millimetri; è quindi fondamentale controllare bene di quale larghezza sono i pneumatici attualmente installati sotto la vostra autovettura.

60 (ALTEZZA o SERIE)

60 è definito come rapporto di aspetto o serie, in parole povere l'altezza del fianco del pneumatico, cioè la distanza tra il bordo del cerchio ed il battistrada; è espresso in percentuale rispetto alla larghezza. Per fare un esempio, in questo caso l'altezza ammonta a 195mm x 0,60 = 117 mm. Se questo numero non viene indicato sul libretto di circolazione il valore del rapporto è generalmente 80.

15 (DIAMETRO DEL CERCHIO)

15 è (in parole povere) la larghezza del buco al centro del pneumatico ovvero il diametro del pneumatico. È una distanza espressa in pollici ed è di fondamentale importanza, perchè pneumatici di diametro diverso richiedono cerchi diversi.

Verificate con cura il diametro dei vostri cerchi per assicurarvi che le gomme che state acquistando siano compatibili con i vostri cerchi.