L’esercizio fisico-sportivo o allenamento, un'adeguata alimentazione e una corretta integrazione alimentare lavorano in sinergia per aumentare le masse muscolari utilizzate nell’esercizio e concorrono ad instaurare un equilibrio metabolico adeguato per soddisfare le esigenze dello sforzo ed per favorire i processi di riparazione e di ripristino dei tessuti muscolari.
Quando un organismo si trova in situazioni di attività fisica molto intensa risulta quasi indispensabile un adeguato apporto supplementare di aminoacidi, ossia i “mattoni delle proteine”.
Il ricorso agli aminoacidi può rappresentare per lo sportivo l’integrazione più equilibrata e sicura, in grado di non produrre scorie azotate; inoltre, è immediatamente disponibile in base al reale fabbisogno momentaneo.

 

NAMED Sport Bcaa Advanced 100 Compresse è un integratore alimentare, formulato a base di Aminoacidi ramificati a catena ramificata BCAA 2:1:1 di purissima qualità KyowaQuality™, indicato in particolare per integrare la dieta di sportivi, nel pre- e post-workout, sottoposti a prestazioni intense e prolungate.

Gli aminoacidi ramificati o Bcaa, Branched Chain Amino Acids, sono costituiti da Leucina, Isoleucina e Valina che bypassano il processo del metabolismo epatico e intervengono direttamente nel lavoro muscolare: hanno la caratteristica di favorire i fisiologici processi di costruzione muscolare, il recupero ed il metabolismo energetico. Ne consegue: 

- maggiore stimolazione della sintesi proteica.
- aumento della resistenza muscolare.
- maggiore energia durante gli allenamenti. 
- diminuzione del catabolismo post allenamento.

Addizionato di Vitamina B6 che contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno e aiuta a contrastare stanchezza e affaticamento.

NAMED Sport Bcaa Advanced 100 Compresse è un integratore alimentare senza glutine e senza lattosio.

Obbiettivo del supplemento: recupero, resistenza e sviluppo massa muscolare.
Valido aiuto per: ciclismo su strada, mountain bike, nuoto e sport di squadra.

Gli Integratori alimentari per sportivi NAMED Sport rispettano le linee guida relative agli alimenti adattati ad un intenso sforzo muscolare del Ministero della Salute e non contengono sostanze dopanti incluse nella lista World Anti-Doping Agency (WADA).


Modalità d’uso NAMED Sport Bcaa Advanced 100 Compresse: si consiglia l'assunzione di 5 compresse al giorno, prima o dopo l’attività fisica.

 

Composizione per 5 compresse NAMED Sport Bcaa Advanced 100 Compresse: L-leucina 2500 mg., L-isoleucina 1250 mg., L-valina 1250 mg., agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomerante: biossido di silicio, magnesio stearato; carbossimetilcellulosa sodica; Vitamina B6 1,4 mg. 
Valore energetico 15 kcal/65 kj, Proteine 0 g., Carboidrati 0 g. (di cui zuccheri 0 g.), Grassi 0 g. (i cui saturi 0 g.), Fibre 0 g., Sodio <0.01 g. 0.18 g., 

 

Confezione NAMED Sport Bcaa Advanced 100 Compresse: flacone da 100 compresse.

 

Nota bene
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Quanto riportato costituisce solamente una guida informativa: infatti gli integratori alimentari, le piante, gli estratti vegetali e i prodotti erboristici non possono essere considerati come sostitutivi in nessun caso di una dieta bilanciata ed equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Si informa che, considerata la vastità del catalogo, e il continuo aggiornamento da parte delle aziende produttrici degli articoli commercializzati, le immagini dei prodotti sono puramente indicative, potrebbero quindi non essere totalmente rappresentative del packaging differendo per dimensioni, colori o contenuto. L’elenco degli ingredienti, la denominazione dei prodotti e la posologia sono puramente indicativi e potrebbero subire aggiornamenti o variazioni da parte del produttore. Lo staff di ViaFarmaciaOnline si impegna, nel caso di cambiamenti evidenti nel formato, contenuto o formulazione di un prodotto, a dare comunicazione tempestiva al cliente prima che venga effettuata la spedizione, lasciando a quest’ultimo la scelta circa l’eventuale annullamento dell’ordine.