Lo scarpone da caccia Diotto Woodland-HV è la calzatura perfetta da indossare durante le battute di caccia invernali. La fabbricazione artigianale Made in Italy e la grande qualità dei materiali assicurano elevate prestazioni in ogni ambiente e condizione climatica. La calzatura è realizzata in pelle naturale idrorepellente con trattamento al poliuretano, che dona alla tomaia una gradevole finitura liscia, protegge dai graffi e impedisce al fango di attecchire. La tomaia, inoltre, è arricchita da un fascione laterale in gomma, in grado di assorbire gli urti esterni.

Il collare in pelle Nabuk garantisce un’ottima flessibilità e un elevato sostegno alle caviglie. La calzina interna è composta da tessuto WIND-TEX, per garantire impermeabilità e traspirabilità, e dallo speciale tessuto PRIMALOFT, che assicura un ottimo isolamento termico.

L’intersuola con inserti color arancione è realizzata in materiale microporoso e fornisce un’efficace ammortizzazione. Grazie alla suola VIBRAM Fourà, inoltre, la calzatura offre un ottimo grip anche su terreni scivolosi e impervi, ideale per la caccia in montagna a bassa temperatura o da appostamento con fitta vegetazione. Lo scarpone è completato da minuteria e carrucole antiruggine in acciaio nella colorazione arancione ad alta visibilità.