Vendo direttamente dalla mia Collezione, frutto di 15 anni di ricerche e studi e premiata con due medaglie d'oro nazionali:


Lettera scritta il 4 gennaio 1858, terzo giorno dei francobolli del REGNO DI NAPOLI


Lettera indirizzata a Napoli, scritta a Cassano (CS) il 4 gennaio 1858 (COMPLETA DI TESTO) e affrancata a Castrovillari (CS) recante un francobollo da 2 grana, rosa lillaceo, I tavola (PERFETTO) annullato con l'annullo “ANNULLATO” in cartella e recante il bollo ovale arancio sulla soprascritta (tariffa di primo porto per l’interno).


La lettera venne scritta a Cassano Jonio (CS), non dotato all'epoca di officina di posta, e postalizzata a Castrovillari (CS) e riporta la data del testo del 4 gennaio 1858. Ricevette il bollo di arrivo a Napoli dell'8 gennaio 1858.


(Il 1 Gennaio 1858 nei Domini al di quà del Faro entrò in vigore il nuovo Ordinamento Postale. Fu emessa un’unica serie di sette francobolli il cui utilizzo è conosciuto dal 2 Gennaio 1858. Fu introdotto un nuovo annullo in cartella con la scritta “ANNULLATO”, all’inizio accompagnato a lato della soprascritta dal bollo ovale nominativo di origine prefilatelica ad indicarne la provenienza)


LETTERA STUPENDA, RARA, DAL GRANDISSIMO FASCINO FILATELICO E STORICO POSTALE!!!


Terzo giorno manoscritto dei francobolli borbonici !!!


Lettera esposta in ambito FSFI


Ex Collezione Castrovillari (Medaglia d'oro a BERGAMOFIL 2023)


Spedizione mediante assicurata