Orologio Vintage da Uomo della Maison Tedesca "PARA" (Paul Raff) Modello "Neptun". Interamente in acciaio con calibro Meccanico Automatico Swiss Made ETA2451 con 25 Rubini. Orologio interamente originale vetro incluso. Venduto come usato, ma si tratta di un segnatempo esteticamente perfetto, considerandone l'età, e funzionante. Strepitosa Cassa in acciaio priva di inestetismi, come perfetto è il Quadrante "Silver", indici originali applicati in rilievo, 34mm X 38mm di diametro cassa (escluso corona). Meraviglioso Vintage anni 70 adatto a qualsiasi polso. Si tratta comunque di un orologio antico che va trattato, come tutti gli orologi "Vintage" con estrema cura. Credo NON resista all'acqua. Si prega di analizzare le molteplici foto, in quanto queste sono parte integrante della descrizione e rappresentano l'oggetto nel suo esatto stato di conservazione. Segnatempo da collezione.

*Nota tecnica: Con la serie di calibri 2390, lanciata nel 1954, iniziò l'era del moderno ETA automatico, di cui faceva parte l'ETA 2451 mostrato in FotoTipico è il principio costruttivo con lancette azionate indirettamente e senza ruota dei minuti centrale, utilizzato ancora oggi, ad es. nell'ETA 2824. Le versioni moderne differiscono solo nei dettagli, ma sono identiche dal punto di vista costruttivo.
*Nota per i "fanatici" dell'orologeria: Nel 1910 Paul Raff fondò la Raff OHG a Pforzheim, Gymnasiumstrasse. Nel 1927 furono lanciati sul mercato i primi orologi da polso del marchio (derivato da PAul RAff) che fu registrato il 3 giugno 1929. Oltre a modelli come PARA e PARAGLASS, particolarmente notevoli furono l'impermeabile PARA NEPTUNE lanciato nel 1932 e l'antiurto PROMINENT. Gli orologi Raff furono riconosciuti per la prima volta a livello internazionale grazie ai premi ricevuti all'esposizione mondiale di Parigi.
Nel 1938 l'azienda si trasferì nella nuova sede in Durlacher Straße 69 a Pforzheim.
Durante la seconda guerra mondiale l'azienda Raff viene utilizzata per la produzione di orologi e suppellettili bellici. Dal 1942 al 1945, in pieno conflitto mondiale, l'Azienda impiega anche lavoratori "forzati" a sostenere la Patria Germanica. Vengono consegnati principalmente orologi per la Wehrmacht tedesca, fra cui i famosi "Beobacht Uhr" dei bombardieri teutonici.
Il 23 febbraio 1945 Pforzheim fu quasi completamente distrutta da un attacco di 379 bombardieri britannici. L'edificio produttivo della PARA fu raso al suolo. Nella città di Hirsau Paul Raff riesce a portare avanti la produzione. I primi anni del dopoguerra sono caratterizzati da una permanente mancanza di risorse. Ma in realtà, combattere la miseria e le avversità è una questione di inventiva: Così Raff cominciò a produrre, dai vecchi materiali bellici, pentole e pomelli in alluminio.

"Steel Vintage Watch!!!"

Spedizione SDA ed imballaggio, inclusa nel prezzo.

*Vi invito a visionare le altre mie inserzioni.

Quanto segue si applica a tutti gli orologi che offro:

- Essendo orologi usati o "Vintage", la precisione e l'impermeabilità non sono garantite.

- Le foto fanno parte della descrizione e mostrano lo stato di conservazione dell'oggetto.

- Ogni difetto visto nelle foto e non esposto è da considerarsi descritto.


NOTA: Gli orologi meccanici, hanno bisogno di manutenzione, cioè di pulizia e di oliatura di tanto in tanto. Io non essendo un tecnico non posso farlo da solo.

Pertanto, bisogna tenere conto del fatto che non si sa mai esattamente per quanto tempo e in che maniera funzioni un orologio meccanico usato.

Non aspettatevi orologi appena usciti dalla fabbrica.

Essendo antichi vanno trattati come tali cioè con estrema cura.

Si prega di fare riferimento anche alle foto che sono parte integrante della descrizione e mostrano l'esatto stato di conservazione dell'orologio.