Guerlain Paris SHALIMAR Eau de Parfum Donna Spray 50 ml

Eleganza, sensualità, raffinatezza, femminilità. Ispirato da una storia d'amore orientale, Shalimar è l'essenza strabiliante di una donna sempre desiderabile e sempre desiderata. Come lei, Shalimar è allo stesso tempo sublime e intimo.

Un connubio di fiori e bergamotto crea le note di testa con una brezza di freschezza. Il cuore è scaldato dalle note avvolgenti e delicate di iris, gelsomino e rosa. Infine, la presenza di vaniglia, note balsamiche e semi tonka crea una sinfonia sensuale per le note di fondo.

Ispirato all`appassionata storia d`amore fra un imperatore e una principessa indiana, Shalimar, che in sanscrito significa "tempio dell`amore", simboleggia la promessa di amore eterno. È un profumo fatto di desiderio. Con il suo carattere ardente e un po` impertinente, la star dei profumi orientali incarna una sensualità carezzevole con un che di proibito. Jacques Guerlain affermava: «Indossare Shalimar significa lasciarsi sopraffare dai sensi».

Nel 1925 il flacone Shalimar disegnato da Raymond Guerlain si aggiudicò il primo premio alla Mostra di Arti Decorative di Parigi. Le sue curve furono ispirate dalle fontane dei famosi Giardini di Shalimar, le cui acque zampillanti riecheggiano nel tappo a ventaglio in vetro trasparente color zaffiro.

FRAGRANZA
Orientale.
Voluttuoso, sensuale, ipnotico.

Un volo di fiori e bergamotto dà una sferzata alle note di testa con una ventata di freschezza. Il cuore è scaldato da note di iris, gelsomino e rosa, avvolgenti e delicatamente cipriate. Per finire, la presenza della vaniglia, le note dolci fragranti e il calore gourmand della fava tonka orchestrano una sinfonia sensuale per le note di fondo.

SEGRETI DEL PARFUMEUR
Osando, Jacques Guerlain utilizzò una molecola gourmand completamente nuova, l`etilvanillina, unita all`accordo Jicky. Travolto da questa creazione deliziosamente sensuale, alla quale aveva lavorato notte e giorno, comprese di aver dato il via a una "piccola rivoluzione": il primo profumo orientale puro.