Titolo: Elegie

Stampa antica che illustra un episodio dell'opera "Römische Elegien" (Elegie romane), di Johann Wolfgang von Goethe (1749 – 1832) scrittore, poeta e drammaturgo tedesco. Una giovane donna a seno nudo si intrattiene con il suo precettore, mentre un amorino alle loro spalle alimenta una lampada illuminata. La luna splende nel cielo notturno che si scorge atttaverso una finestra. La stampa riporta le indicazioni del disegnatore, dell'incisore e dell'editore Karl Gopel.

Disegnatore: Georg Osterwald, pittore, disegnatore e incisore tedesco nato nel 1803 e morto nel 1884. Studia a Monaco ed a Parigi ed è autore di soggetti storici e di genere, ritratti, paesaggi e soggetti d'architettura. Sue opere sono conservate in diversi musei della Germania.

Incisore: Ernst Dertinger, incisore tedesco nato nel 1816 e morto nel 1865.

Stampa antica pubblicata intorno al 1860 in Germania nella raccolta di incisioni "Gallerie der Deutschen Klassiker". La raccolta è costituita da una numerose serie di stampe antiche  che illustrano episodi delle opere letterarie dei più importanti autori tedeschi e dai ritratti degli stessi letterati.

Le dimensioni ed altre informazioni sono indicate nelle "Specifiche dell'oggetto".

La stampa è accompagnata da una Scheda di Classificazione e Garanzia.

La spedizione è effettuata con Posta Raccomandata ed è tracciata sul sito di Poste Italiane.

Il costo di imballo e spedizione è fisso e quindi per ogni stampa aggiuntiva acquistata non pagherai nulla in più.

Dopo aver effettuato tutti i tuoi acquisti, quando inizierai la procedura di pagamento il sistema accorperà automaticamente i singoli acquisti e calcolerà il costo di spedizione una sola volta.

Da molti anni siamo antiquari specializzati in "carta" e vendiamo esclusivamente stampe e carte geografiche antiche.

We are antique dealers and we just sell old prints and maps.


Grazie per l'attenzione.

Visita il Negozio eBay: Stamperia Stampe Antiche online

Ricorda di aggiungermi all'elenco dei preferiti!