150 SEMI di POMODORI RARI e RICCHI di SOSTANTE NUTRITIVE in 15 VARIETA'

Siete stanchi dei soliti Pomodori? Allora siete capitati nel posto giusto, infatti, aggiudicandovi questa offerta, avrete questa fantastica Collezione di Semi di Pomodoro in 15 varietà diverse, ricche di sostanze nutritive, 10 Semi per varietà, per un totale di 150 Semi che riceverete in 15 comode bustine di plastica etichettate. Nessuno di questi Semi è Ogm. Sono Semi che ho personalmente prodotto con la mia piccola azienda individuale "Semi Strani di Carlo Martini" che produce Sementi con "Autorizzazione Regionale Toscana 6170", pertanto le Sementi sono sottoposte a controlli genetici per assicurare la purezza di ciò che comprate. I Semi sono stati prodotti durante l'ultima estate a Pistoia, quindi sono Semi freschissimi e totalmente made in Italy, li potrete seminare entro 2 anni dal momento in cui li riceverete e se li terrete in frigo resteranno vitali per almeno 10 anni.

SPEDIZIONE GRATUITA CON BUSTA IMBOTTITA, CONSEGNA IN 24 - 48 ORE IN TUTTA ITALIA CON POSTA 1 PRO E NUMERO TRACCIABILE.

Questo è ciò che riceverete:

- 10 Semi del "Pomodoro Gigante Italiano", un mito di pianta, una vera forza della natura.
- 10 Semi del "
Cherokee Purple", un Pomodoro viola proveniente dalla Cultura Cherokee d'America.
- 10 Semi del "
Nero di Crimea", il Pomodoro nero di origini Russe più buono del Mondo.
- 10 Semi del "
Brandywine Nero", un grande Pomodoro nero ricco di sapore e dolcezza.
- 10 Semi del "
Cuore Rosa", un Pomodoro Beefsteak classico di colore Rosa.
- 10 Semi del "
Costoluto Fiorentino" un Pomodoro rosso grande dal sapore ed il profumo intenso.
- 10 Semi del "
Pineapple" un Pomodoro giallo con striature rosse.
- 10 Semi del "
Zebra Verde" un Pomodoro verde con striature verde scuro, molto raro.
- 10 Semi del "Banana Legsun Pomodoro lungo di colore giallo.
- 10 Semi del "Orange Strawberryun Pomodoro beefsteak di colore arancione.
- 10 Semi del "Roma" il migliore Pomodoro del Mondo per fare conserve e concentrati.
- 10 Semi del "Ciliegino Yellow Pear" un piccolo Pomodoro di colore giallo a forma di pera.
- 10 Semi del "
Ciliegino Rosso" dalla Sicilia il Pomodoro Ciliegino rosso più buono del mondo.
- 10 Semi del 
"Ciliegino Goldil Pomodoro Ciliegino di colore giallo.
- 10 Semi del 
"Ciliegino Nero" il Pomodoro Ciliegino di colore nero.

... come avete letto, questa Collezione di 150 semi di Pomodoro, è qualcosa di veramente curioso e stravagante! Ma passiamo alla singola descrizione di ogni Pomodoro compreso nella Collezione e delle favolose proprietà nutritive che apporteranno alla Vostra dieta:
 

DESCRIZIONE POMODORO GIGANTE ITALIANO

Una forza della natura, qualcosa di strabiliante. Non si tratta di una pianta di pomodori ma di un ALBERO DI POMODORI, con dei frutti grandi come pompelmi! Le piante crescono fino ad un’altezza di 3 metri, con una crescita particolarmente veloce. Questa pianta produce decine e decine di grossi Pomodori. Talvolta, se protetti in inverno, si e' riusciti a farli vivere persino per 2 o 3 anni! Il sapore dolce dei frutti è perfettamente bilanciato con la giusta quantità di acido. Ideale per insalate e panini. Di gran lunga il Pomodoro più produttivo e divertente da far crescere.


DESCRIZIONE POMODORO VIOLA "CHEROKEE PURPLE"

È un Pomodoro molto popolare in America, non soltanto per il suo colore insolito rosso violaceo con spalle striate di verde, ma anche per il suo sapore dolce e succoso e per le sue misure decisamente grandi, infatti un frutto può arrivare a misurare anche mezzo kg. E' considerato un pomodoro eccellente. Si chiama cosi perchè veniva coltivato dai mitici Indiani d'America di nome Cherokee. I Cherokee Purple sono fantastici consumati freschi, da soli con un  po' di sale e olio, oppure in insalate, bruschette, panini. E' stato commercializzato in Europa solo a partire dagli anni '90... quindi potreste essere ancora i primi nella Vostra zona a coltivarli!


DESCRIZIONE POMODORO NERO "NERO DI CRIMEA"

È un pomodoro antico, da consumare fresco. I frutti, dal peso di 50 gr, sono tondi e lisci, maturando assumono un colore porpora intenso, tendente al nero. Questo Pomodoro è ricco di licopene, uno degli antiossidanti più potenti in natura, tutti i pomodori di colore nero ne sono ricchi, ma questa varietà pare che sia in assoluto il Pomodoro più ricco di antiossidanti del Mondo. Il frutto possiede un sapore marcato e pronunciato. La pianta è vigorosa e produttiva a maturazione precoce. Produce frutti molto rapidamente, arrivando a maturazione in 80 giorni.


DESCRIZIONE POMODORO NERO "BRANDYWINE NERO"

Un Pomodoro eccezionale che combina il sapore ricco, del classico Brandywine rosso, con le sostanze nutritive apportate dalle varietà di colore nero, specialmente nella buccia, che è ricca di antiossidanti, utili per le difese del corpo e come anti invecchiamento. Produce frutti grandi oltre il mezzo kg, arrivando a maturazione in circa 80/90 giorni dalla germinazione.


DESCRIZIONE POMODORO "CUORE ROSA - OXHEART PINK"

Un Pomodoro di origini Ungheresi che produce grandi frutti a forma di cuore di colore rosato, grandi fino a mezzo kg l'uno. Ideale per essere tagliato a fette. E' uno dei pomodori più produttivi del Mondo e molto facile da coltivare.


DESCRIZIONE POMODORO "COSTOLUTO FIORENTINO"

Classico Pomodoro Rosso Beefsteak, molto profumato, dal frutto globoso, appiattito e costoluto, dal peso medio di 150 grammi l'uno. Questa varietà è particolarmente apprezzata per preparare insalate, sughi e passate di Pomodoro.


DESCRIZIONE POMODORO GIALLO "PINEAPPLE"

Pineapple in inglese significa Ananas, è proprio per il colore giallo con striature rosse che ricorda vagamente l'ananas il motivo per cui si chiama cosi. E' una varietà di origine americana, poco conosciuta da noi, con frutti di grandezza irregolare, leggermente costoluti. La polpa è soda, pochi semi e acidità ridotta... da provare!


DESCRIZIONE POMODORO "ZEBRA VERDE"

Affascinante e rara varietà di Pomodoro che produce frutti di media grandezza, restano verdi con striature verde scuro anche quando sono maturi. Eccellente per le insalate, i panini e le salse. La raccolta avviene dopo 80 giorni circa dal trapianto.


DESCRIZIONE POMODORO GIALLO "BANANA LEGS"

Una varietà di Pomodoro estremamente prolifica che produce frutti lunghi gialli, da qui il suo nome che significa letteralmente "Gambe di Banana". Molto curioso da vedere nel piatto, è ideale per insalate e le conserve.


DESCRIZIONE POMODORO ARANCIONE "ORANGE STRAWBERRY"

Pomodoro beefsteak di origine Tedesca che produce grandi e gustosi frutti arancioni.


DESCRIZIONE POMODORO "ROMA"

Questo Pomodoro presenta frutti di forma allungata tipo pelato sugli 80 grammi, la buccia è spessa, il gusto dolce prevale sulla componente acida. E' molto coltivato perchè è considerato il miglior pomodoro al mondo per fare salse e conserve.
 

DESCRIZIONE POMODORO CILIEGINO GIALLO "YELLOW PEAR"

Pianta che produce numerosi Pomodori Ciliegino di colore giallo dalla curiosa forma a pera. Il frutto è ricco di vitamina A, B, C, e di sali minerali. Il suo consumo favorisce un aumento delle difese dell'organismo contro le malattie infettive. Previene le formazioni di rughe e l'invecchiamento della pelle. Favorisce la vista.


DESCRIZIONE POMODORO "CILIEGINO ROSSO"

Caratteristico per l'aspetto a ciliegia su un grappolo a spina di pesce con frutti tondi, piccoli, dal colore eccellente ed il grado brix elevato... semplicemente squisito il nostro pomodorino proveniente dalla Sicilia.
 

DESCRIZIONE POMODORO CILIEGINO ORO "GOLD CHERRY"

Particolarissima cultivar di Pomodoro Ciliegino dal colore Giallo Oro. Inusuale varietà che produce una grande quantità di grappoli di pomodorini che si colorano dal verde al color giallo oro quando maturi. Hanno un sapore dolce, se ne consiglia l'utilizzo per insalate e piatti freddi. Necessità di circa 70-90 giorni dalla semina per terminare il ciclo produttivo.


DESCRIZIONE POMODORO CILIEGINO NERO "BLACK CHERRY"

Raro e vigoroso Pomodoro Ciliegino di colore rosso scuro tendente al nero. La  pianta produce durante tutta l'estate moltissimi frutti squisiti e succosi dal gusto dolce e aromatico... inoltre i frutti sono ricchi di antociani che come è noto, dato il forte potere antiossidante, contrastano la formazione dei radicali liberi e rallentano il processo di invecchiamento.
 

Metodo di pagamento: Paypal.

Se Vi aggiudicherete più oggetti pagherete una sola spedizione... quindi date un'occhiata al mio negozio troverete tanti Semi di Piante, Verdura e Frutta molto Rari, Curiosi e Strani:
 

PEPERONCINO CHILI PEPPER SEMI RARI & STRANI

 

GUIDA ALLA COLTIVAZIONE DEL POMODORO GIGANTE ITALIANO
Pianta di pomodoro chiamato "POMODORO GIGANTE ITALIANO", una varietà vigorosa, che sviluppa piante estremamente alte e robuste, molto produttive, con raccolti abbondanti e continui. Produce pomodori appetitosi che possono raggiungere un peso di 900 grammi. Consistenza carnosa, succulenta, SAPORE ECCEZIONALE per 
questo grosso pomodoro con POCHI SEMI. Questa varietà avrà bisogno di sostegni. Crescerà meglio se appoggiata a pergolato con ampio spazio per crescere. Legare i rami ad intervalli frequenti, soprattutto in prossimita' dei frutti, che maturando diventeranno molto pesanti. 
Informazioni per semina e coltivazione: Seminare in primavera. La germinazione richiede circa 4 giorni a una temperatura ottimale di 18 / 21°C. Trapiantare le giovani piante in vasi da 8/9 cm di diametro quando abbastanza grandi da essere manipolate. Lasciarle crescere in luogo riparato fino a quando raggiungono un'altezza di 18/20 cm. 
Trapianto all'esterno: Qualche giorno prima del trapianto nell'orto suggeriamo di porre le piantine ancora in vaso fuori in penombra, per alcune ore al giorno, per abituarle gradualmente alle condizioni esterne. Scegliere un terreno in posizione calda e soleggiata. La piantina, completa del pane di terra, va interrata lasciando una leggera depressione del terreno. Se volete far crescere i pomodori in serra, scegliete per loro la posizione piu' fresca. 
Il terreno: I pomodori hanno bisogno di acqua, sole e nutrimento sostanzioso. Quindi la porzione di orto ad essi dedicata va concimata abbondantemente fin dall'inverno. Se avete a disposizione letame o stallatico sono adattissimi. 
La crescita: Quando le piantine avranno raggiunto l'altezza di 40/50 cm sarà necessario affiancare un tutore cui legare le piante, (bambù o canne di plastica vanno benissimo). Se produce frutti troppo pesanti si fissano più tutori tra di loro. Durante tutta l'estate sarà necessario asportare regolarmente i piccoli germogli che crescono nell'ascella delle foglie. A fine stagione rimuovere l'apice in crescita per accelerare la maturazione degli ultimi frutti. La raccolta dei pomodori, man mano che maturano, si fa scaglionata da luglio a settembre. Gli ultimi pomodori, che non riusciranno a maturare sulla pianta, si possono far maturare in casa, avendo l'accortezza di coglierli con tutto il ramo. 
Malattie e parassiti del pomodoro: Le malattie fungine sono le più frequenti. Per prevenirle è necessario fare particolare attenzione alle quantità di concime e di acqua che si somministrano alle piante e a non bagnare le foglie. Per questo motivo è sconsigliato lasciare seccare il terreno in modo eccessivo e successivamente inzupparlo per cercare di rimediare.