UOMO Di Pierre - Madeleine Coudray - Thriller Tasca

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


The Stone Man - Madeleine Coudray - Pocket Suspense

   

Figlia di insegnanti, ex studentessa diÉcole Normale Supérieure di Fontenay-aux-Roses, Madeleine Coudray è stata prima insegnante di lettere presso Quimperle (Finistère) fino al 1938, poi, da quella data fino al pensionamento, ad Orléans, al Lycée Jean-Zay.

Intorno al 1958, Madeleine Coudray iniziò a scrivere romanzi polizieschi per il proprio piacere. Il suo primo lavoro, notevolmente rivisto per la pubblicazione è stato Il serpente in città, concepito come un omaggio al regista Henri-Georges Clouzot. Negli anni ha scritto quasi trenta libri. Quando andò in pensione, inviò alcuni dei suoi manoscritti a diversi editori specializzati, i quali, affidandosi a giovani principianti, si rifiutarono di pubblicarli quando vennero a sapere dell'età del loro autore. Uno di loro, tuttavia, pubblicato Una donna ombra in ottobre 1975. Incoraggiato dal successo ottenuto, questo editore ha pubblicato in tre anni una dozzina di opere di Madeleine Coudray, al ritmo di tre o quattro all'anno. Sorpresi che un principiante potesse aver scritto così tanti libri in così poco tempo, i critici hanno presto soprannominato la loro autrice "la stupefacente Madeleine Coudray". Il suo romanzo Fine prima dell'alba ricevuto il Gran Premio per la letteratura poliziesca nel 1978. A volte veniva chiamataAgatha Christie francese.

Quando morì improvvisamente nel 1978, Madeleine Coudray aveva pubblicato 19 titoli senza tener conto dell'ordine in cui erano stati scritti, e aveva lasciato una quindicina di inediti, due dei quali successivamente pubblicati (L'uomo di pietra, 1 febbraio a mezzanotte). Il suo romanzo La grande duna è stato adattato per la televisione nel 1991 (sceneggiatura di Jackie Berroyer e Bernard stora ; produzione Daniele Delorme ; in onda Antenna 2 e Canale + ; appuntamento a 7 ori 1991 per il meglio film tv).

Musicista eccellente, Madeleine Coudray aveva superato, per proprio piacere, il certificato di attitudine all'educazione musicale. Dal 1947 fino alla sua morte, scrisse numerose armonizzazioni di canti popolari francesi o stranieri per vari cori di Orleans (principalmente per il Coro Francis-Poulenc Orléans), ma nessuna delle sue opere musicali è stata modificata. Diversi, tuttavia, sono stati registrati.

(Fonte Wikipedia)


Autorer: Madeleine Coudray
Anno di pubblicazione : 1979
Numero di pagine : 185

Libri con copertina leggermente sbiadita, piccole tracce di umidità

Spedizione veloce e attenta.
Raggruppa i tuoi acquisti per risparmiare sulle spese di spedizione.

Intorno al 1958, Madeleine Coudray iniziò a scrivere romanzi polizieschi per il proprio piacere. Il suo primo lavoro, notevolmente rivisto per la pubblicazione è stato Il serpente in città, concepito come un omaggio al regista Henri-Georges Clouzot. Negli anni ha scritto quasi trenta libri. Quando andò in pensione, inviò alcuni dei suoi manoscritti a diversi editori specializzati, i quali, affidandosi a giovani principianti, si rifiutarono di pubblicarli quando vennero a sapere dell'età del loro autore. Uno di loro, tuttavia, pubblicato Una donna ombra in ottobre 1975. Incoraggiato dal successo ottenuto, questo editore ha pubblicato in tre anni una dozzina di opere di Madeleine Coudray, al ritmo di tre o quattro all'anno. Sorpresi che un principiante potesse aver scritto così tanti libri i
ISBN Non applicable