Silvering

Soluzione per Argentare Metalli a base di Argento Puro

Silvering pasta liquida per argentare é una speciale soluzione rinnovata a base di argento puro per l'argentatura a freddo.

 In modo semplice pratico e veloce (agisce in pochi minuti)  per rivestire d'argento metalli come rame, ottone e bronzo, si applica direttamente sulla superficie da trattare e si deposita in poco tempo un rivestimento d’argento come quello che si ottiene tramite il processo di argentatura galvanica.

Oltre che argentare a nuovo oggetti in rame, ottone o bronzo, è possibile anche ri-argentare e restaurare oggetti in Sheffield o Silver Plate che, a causa del passare del tempo e dei ripetuti interventi di pulitura, hanno perso l'originale deposito galvanico. 

Silvering riesce ad applicare in pochi istanti l'argentatura laddove manca.

-Applicazione su bronzo e ottone:

Dopo la preventiva rimozione dell'ossido, di verniciature o zaponature, sgrassare e lavare l'oggetto da trattare, applicare il composto con un pennello, un batuffolo di cotone o una spugnetta.

Lasciare agire per alcuni minuti a temperatura ambiente fino ad ottenere l'argentatura desiderata.  

Risciacquare gli oggetti con acqua. 

Per aumentare lo spessore dell'argentatura, applicare più volte il prodotto.

- Applicazione su rame:

Dopo la rimozione dell'ossidazione e l'eventuale sgrassatura, consigliamo di applicare il composto con un pennello, un batuffolo di cotone o una spugnetta sull'oggetto da trattare.                                                                                                                                                                                                        

Lasciare agire per alcuni minuti, ricordando che il processo di argentatura del rame è più lento rispetto all'ottone e bronzo.                                                                                                                                                                   

Consigliamo di scaldare la superficie trattata con un asciugacapelli, temperature più alte velocizzano il processo di argentatura sul rame.

Per sua prerogativa chimica il rame accetta una sola applicazione di Silvering, la seconda applicazione causa una reazione chimica che vanifica il lavoro.


NON E' POSSIBILE ARGENTARE METALLI FERROSI


COME UTILIZZARE SILVERING: SOLUZIONE DI PLACCATURA IN ARGENTO

COS'È LA SOLUZIONE DI ARGENTATURA?

La soluzione di placcatura d'argento Silvering serve la placcare d’Argento la maggior parte degli altri metalli come nichel, ottone, rame, bronzo, alpacca, non funziona nei materiali ferrosi e con l’acciaio.

Può tranquillamente essere utilizzato su oggetti domestici in metallo per dare un nuovo rivestimento d'argento lucido, la soluzione non è tossica.

La formula unica si Silvering aggiunge argento puro agli oggetti che volete ricoprire.

In questa pagina condivideremo con te le istruzioni su come applicare la soluzione di placcatura in argento e anche rispondere a tutte le tue domande sull'uso della soluzione e dare i nostri consigli per ottenere i migliori risultati.

DOMANDE FREQUENTI SULLA SOLUZIONE DI PLACCATURA IN ARGENTO Silvering


LA SOLUZIONE PER ARGENTARE È SICURA DA USARE?

La soluzione di argentatura Silvering è atossica e priva di odori. Si consiglia comunque di indossare guanti e coprire le superfici di lavoro per evitare possibili macchie (Con un contatto prolungato potrebbero le dita colorarsi di giallo o colore bruno, questo si risolverà dopo alcuni lavaggi).


CREA UNO SPESSO STRATO SUL METALLO? 

Non noterai uno strato visibile, come ad esempio con la vernice, ma vedrai trasformarsi il colore del metallo. La placcatura è una reazione molecolare che lega le particelle d'argento al metallo. La finitura dipenderà dalla trama del metallo in cui viene applicata, quindi un metallo lavorato manterrà la sua trama.

FARÀ DIVENTARE LUCIDO IL METALLO OPACO?

Questa è una Soluzione di Placcatura non un Disossidante o una Soluzione per Lucidatura. La finitura dipenderà da come si presenta l’oggetto da trattare prima della placcatura. Quindi, se lo applichi a un oggetto lucido, la tua finitura sarà un argento molto lucido, se lo applichi a un metallo opaco, satinato, abraso o graffiato, la finitura sarà argentata ma rimarrà come il metallo sottostante. Potresti notare alcuni miglioramenti nella lucentezza strofinando l’oggetto con un panno morbido dopo l'applicazione, e molti metalli placcati consumati sembreranno molto più brillanti semplicemente perché hai rinvigorito lo strato d'argento ma non cambierà la trama del metallo. Se desideri che la finitura sia lucente devi prima preparare bene il metallo lucidandolo.

QUAL È LA DURATA DI CONSERVAZIONE DELLA SOLUZIONE?

Finché Silvering non viene aperto e la confezione tenuta lontana da fonti di calore, la soluzione di placcatura d'argento non ha una scadenza. Una volta aperta, tuttavia, dipende da quanto l’hai usata e quindi da quanta aria c'è nella bottiglia: l'aria farà lentamente asciugare la soluzione. Detto questo, abbiamo confezioni che utilizziamo per dimostrazioni che sono state aperte e utilizzate per più di tre anni e nonostante il tempo trascorso, Silvering è ancora perfettamente utilizzabile.


SILVERIN PER Argentare È LA STESSA COSA DEL BAGNO GALVANICO PER ELETTROLISI?

La nostra soluzione di placcatura in argento offre una modo semplice Argentare metalli quali il rame, l’ottone il bronzo, il nichel e l’alpacca, da una finitura simile La galvanica è un processo diverso che richiede attrezzature speciali. La placcatura galvanica può anche essere usata per placcare oggetti che normalmente non sarebbero in grado di essere placcati come l’acciaio e il ferro rivestendo prima della placcatura con uno strato di metallo elettricamente conduttore che gli consente di essere argentato oppure la plastica che viene prima rivestita con una vernice conduttiva per poi essere placata.

Silvering, quantità: 1 x 150 ml

La soluzione di placcatura in argento consente di sostituire applicare e placcare in argento molti metalli diversi.

Questa soluzione unica aggiunge ARGENTO PURO al tuo oggetto con l’argento consumato e l’applicazione in metalli come ottone, rame, nichel e bronzo e alpacca mediante placcatura molecolare.

I risultati sono permanenti e non si scheggia non si sfalda o sbucciano.

Per trasformare i tuoi articoli tutto ciò che devi fare è seguire queste semplici istruzioni:

  • Agitare accuratamente la bottiglia

  • Applicare liberamente con un batuffolo di cotone, un panno pulito, una spugna morbida o un penellino.

  • Strofinare con decisione 2 minuti, bagnando se serve ancora il supporto con la soluzione.

  • A fine applicazione lavare e lucidare leggermente con un panno morbido.

Apparirà un bel colore e il processo di placcatura d'argento sarà completo.

Se devi conservare l'aspetto antico dell’oggetto da argentare, pulisci, sgrassa solo l’oggetto e applica come sopra specificato la soluzione, ritroverai l’argentatura, il resto rimarrà integro e perfetto.