TermoEasy STANDARD
lettura facile antenne centraline Meter-Bus, M-Bus, EN13757 EN-13757
con PC Mac Linux Android iPhone iPad tablet ecc.
es. Siemens WTT16 WTT561
 
 
TermoEasy Standard
E' la versione più semplice ed economica di TermoEasy.
Come funziona?

Lo colleghi con uno spinotto a una centralina/antenna di rilevamento consumi; di solito queste centraline sono installate in un vano comune (es. scale) nei condominii in cui si fa il rilevamento dei consumi dei termosifoni per dividere le spese del riscaldamento (normalmente la loro lettura è demandata tecnici specializzati).

Lo spinotto fornito va bene per la Siemens WTT561 e la WTT16, molto diffuse, ma TermoEasy funziona con qualsiasi unità MBUS (M-bus / Meter Bus) master: lo spinotto si può svitare e sostituire con altro spinotto per cui si può installare anche su centraline differenti che abbiano un altro connettore per il collegamento standard Meter-Bus.

Accendi TermoEasy, ti colleghi con un PC/Mac/ecc. o uno smartphone (Android, iPhone, ecc.) al suo hotspot WiFi interno, intanto lui scansiona l'impianto e legge, e dopo qualche minuto puoi visualizzare i consumi dell'impianto, termosifone per termosifone.

Può leggere anche contatori dell'acqua se sono installati dentro la centralina/antenna.
Ha una utility interna che permette di raggruppare i termosifoni per appartamento (i gruppi verranno salvati per il futuro). Le letture si possono salvare in formato Word Excel PDF e poi le puoi elaborare, spedire per email, eccetera. 

Con TermoEasy anche un incaricato o direttamente l'amministratore può fare la lettura, o un tecnico può farla in modo più comodo. I dati sono disponibili oltre che a video anche per lo scaricamento in formato Excel, Word e PDF.
Un tecnico all'avanguardia può rendere la lettura più facile e immediata all'amministratore e ai condomini fornendo l'accesso via Web con le versioni Wifi o GSM......


Esiste un TermoEasy anche in versione Wifi / GSM per lettura remota
Esiste anche una versione WiFi e una versione GSM di TermoEasy (rimpiazzano per es. RF Gateway come WTT563 ma più facili da usare e senza obsolescenza precoce); queste versioni operano tramite Internet e ti permettono di vedere le letture dei consumi dei termosifoni da casa o da ufficio.
Tutto questo via Web e senza programmi particolari, da qualsiasi dispositivo connesso e dovunque nel mondo (basta fare login con un username/password che ti forniremo).
Per altre informazioni vedere il sito di TermoEasy.


Può proporre l'installazione di TermoEasy qualsiasi condomino attento alla spesa che voglia suggerire un sistema per risparmiare. Oppure la proposta può venire da un amministratore intelligente ed attento alle spese, che lo installerà o farà installare e - vista la semplicità del tutto - potrà effettuare lui stesso le letture (è semplice: sia sul posto che in remoto l'amministratore vedrà una pagina circa come questa - clic qui).
Oppure può proporlo al condominio un installatore al passo con i progressi della tecnica; potrà poi fare e fornire lui stesso le letture, oppure potrà dare al condominio la possibilità di un accesso remoto "ristretto": in questo ultimo caso l'amministratore o i condomini vedranno una pagina come questa - clic qui; (ovviamente l'installatore applicherà un ricarico - ma ci sarà comunque sempre un buon risparmio per il condominio).


Alcuni dei vantaggi di TermoEasy:
  • puoi leggere i consumi in modo facilissimo, con PC Mac o un comune smartphone Android iPhone iPad tablet ecc (non serve software e/o apparecchiature specializzate) 
  • leggi i consumi tutte le volte che vuoi
  • con la versione WiFi o GSM (in questa pagina vendiamo la Standard; vedere il sito di TermoEasy) i consumi si possono leggere ovunque via Internet (esempio
  • il condominio può eventualmente diventare indipendente da terze parti: la lettura ufficiale annuale può essere fatta dall'amministratore... o per maggiore tranquillità si può lasciare questo a un installatore/manutentore
  • è un singolo scatolotto da montare in aggiunta all'impianto condominiale esistente: non ci sono lavori (e spese!) di sostituzione; non serve predisporre una connessione a rete elettrica 220V, le batterie durano fino a 5 anni e sono economiche alcaline AA da 1.5V
  • facilissimo da montare: si mettono le batterie, si collega uno spinotto, si configura via smartphone e poi ci si può dimenticare di lui
  • non si perde la possibilità di leggere alla vecchia maniera (servisse mai!)
 
****** ti interessa ma preferiresti che te lo installasse/gestisse qualcuno?? possiamo proporre degli installatori/manutentori nel NORD ITALIA ******


MADE IN ITALY
Manuale cartaceo incluso in italiano; in ogni caso ci va veramente poco a installarlo e fare una lettura.
Tutto regolarmente fatturato (fateci avere CFISC PIVA e SDI).
E' un prodotto della VISUALVISION progettato e costruito in Italia. La nostra esperienza software e hardware e il nostro feedback sono la nostra garanzia.