Piccola Campo - Poterium Sanguisorba - Salad Burnet - SEM05

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Little Burnett - Poterium Sanguisorba - Insalata Burnett - SEM05

Condizionata: 20 semi (in busta 4x6 Zip)

Semina Primavera/Estate: da Mars ad aprile
Colori dei fiori: punte, stili rossi
Altezza:
Famiglia: acne rosacea
Esposizione: soleggiato
Nome comune: Burnett, Little Burnett
Seme: agricoltura biologica

Vivace e rustico.
Semina da mars ad aprile, in piena terra in terreno leggero, ben drenato, in posizione soleggiata. Acqua con tempo asciutto.
Pizzica le infiorescenze per allungare il periodo di raccolta delle foglie.

È una pianta con foglie prevalentemente basali e pennate, fino a 12 paia di foglioline arrotondate dentate. I fiori sono molto piccoli e densi, in capolini globosi, spighe, quelli superiori femminili con stili rossi, quelli inferiori maschili con stami pendenti con antere gialle. Il Burnett è una pianta poligama: la stessa pianta porta sia fiori unisessuali maschili, altri unisessuali femminili e ancora altri ermafroditi.

La varietà +
I suoi fiori sono commestibili.
Il Burnet è interessante anche in cucina perché ricco di vitamina C. Prima che il prezzemolo lo detronizzasse, era ampiamente utilizzato come condimento, in insalate, salse, frittate, zuppe, salse. Insaporisce piacevolmente la ricotta alle erbe. Il suo sapore ricorda il cetriolo o la noce verde, con un piacevole sentore di amarezza e astringenza. Usa le foglie giovani fresche poiché l'essiccazione distrugge il loro sapore delicato.

Il suo nome latino significa letteralmente “chi assorbe il sangue”. Burnet è dotato di potenti virtù emostatiche, è in grado di fermare o rallentare il sanguinamento, sia interno che esterno.
Proprietà dermatologiche e cosmetiche, astringenti, antietà, antiallergiche, antinfiammatorie, antimicrobiche. Esternamente, l'infuso forte delle foglie, 2 cucchiaini per tazza, o il decotto delle radici, 1 cucchiaino per tazza, può essere applicato su ferite, scottature, irritazioni cutanee, chiazze di eczema, lozioni con piante da conservare 24 ore in frigorifero . Per uso interno, il decotto di radice è tonico, digestivo e da aperitivo. Si consiglia inoltre di alleviare la diarrea.

Il suo utilizzo è sconsigliato alle donne in gravidanza.

Il Burnet è interessante anche in cucina perché ricco di vitamina C. Prima che il prezzemolo lo detronizzasse, era ampiamente utilizzato come condimento, in insalate, salse, frittate, zuppe, salse. Insaporisce piacevolmente la ricotta alle erbe. Il suo sapore ricorda il cetriolo o la noce verde, con un piacevole sentore di amarezza e astringenza. Usa le foglie giovani fresche poiché l'essiccazione distrugge il loro sapore delicato. Proprietà dermatologiche e cosmetiche, astringenti, antietà, antiallergiche, antinfiammatorie, antimicrobiche. Esternamente, l'infuso forte delle foglie, 2 cucchiaini per tazza, o il decotto delle radici, 1 cucchiaino per tazza, può essere applicato su ferite, scottature, irritazioni cutanee, chiazze di eczema, lozioni con piante da conservare 24 ore in frigori
Couleur des fleurs Rouge
Période de floraison Eté
Variété Engrais vert - Green manure
Caractéristiques Bisannuelle, Annuelle
Type Graine
Sous-type Plante verte