Terre della Baronia Gran Cuvée

Il Terre della Baronia Gran Cuvée è l’esito della maestria artigianale dell’Azienda Agricola G. Milazzo che ha saputo coniugare l’essenza di cloni di Chardonnay, maturati sui terreni calcarei dell’area di Milici, con quella delle uve Inzolia che crescono nelle vigne di Munti, su terreni ricchi di materia organica.

Dalla selezione delle migliori cuvée di annate diverse e dal loro sapiente assemblaggio dipendono molte delle qualità dello spumante Terre della Baronia Gran Cuvée: l’armonia di note aromatiche è il risultato dell’individuazione delle migliori caratteristiche di ogni cuvée.

Ecco che il Terre della Baronia Gran Cuvée disegna un profilo sensoriale particolarmente affascinante: intenso colore giallo oro e perlage finissimo e persistente; alchimia di profumi aromatici e sentori gustativi che si dispiegano con ampiezza e spessore: note di mela golden e miele unite a quelle di crosta di pane testimoniano il lungo lavoro in cantina, che include la permanenza sui lieviti per almeno quattro anni.

Il Metodo Classico brut Terre della Baronia Gran Cuvée è uno degli esempi lampanti della qualità produttiva dell’Azienda Agricola G. Milazzo.



Prestalia e-commerce solutions.