Brut 2019

Il Brut Donnafugata è uno spumante metodo classico elegante e fresco. Nasce dall’unione tra due grandi varietà internazionali, lo Chardonnay e il Pinot Nero, le cui qualità si fondono con quelle del terroir siciliano restituendo un sorso gradevole, ideale in più di un’occasione.

Lo spumante Brut di Donnafugata è ideale, infatti, come aperitivo, abbinato a dei finger food o verdure e taglieri di salumi, ma anche a tavola, con primi piatti a base di pesce e crostacei.

A dar vita a questo armonioso spumante sono le uve raccolte nella Tenuta di Contessa Entellina e in altri vigneti limitrofi, portate in vinificazione, fermentate secondo il metodo classico e affinate sui propri lieviti per 30 mesi.

Il risultato è un vino spumante vibrante e coinvolgente. Il Donnafugata Brut si propone al naso con un bouquet intenso ricco di aromi: dalla crosta di pane e fieno alle nuances di frutta secca fino a leggeri sentori fruttati, risulta inebriante e avvolgente. Al palato è fresco e vibrante, mostra buona struttura e complessità. È un Brut dal perlage fine e persistente.

La temperatura di servizio ideale per lo spumante Brut Donnafugata è compreso tra 6 e 8 °C.



Prestalia e-commerce solutions.