Guba G500 Watch Movement. Germany

La storia di Guba Uhrenrohwerke (movimenti per orologi) iniziò nel 1924, quando l'orafo Hermann Friedrich Bauer e i suoi figli fondarono un'azienda a Pforzheim per la produzione di cinturini per orologi in oro, seguiti poco dopo da casse per orologi in oro.
L'azienda ebbe un immediato successo, tanto che presto vengono prodotti anche movimenti di orologi e interi orologi. Negli anni si aggiunsero altre filiali.
Nel 1940 l'azienda passa ai suoi tre figli. Dopo la 2a guerra mondiale, l'azienda fu faticosamente ricostruita. Nel 1949 i tre fratelli decidono finalmente di scindere l'azienda. Il figlio maggiore Robert, insieme a sua figlia, rilevò la Hermann Friedrich Bauer OHG a Pforzheim, suo fratello Eugen Bauer rilevò la fabbrica di Weiler con il nome Uhrenfabrik Nostra e il terzo figlio, Gustav Bauer , rilevò la produzione di movimenti a Ellmendingen, che poi commerciava sotto il nome di Guba Uhrenrohwerke .


Il bilanciere oscilla irregolarmente. Il movimento viene pertanto venduto così com'è e nelle condizioni in cui si trova, con la formula del visto e piaciuto per parti di ricambio o la riparazione e per non funzionante. È visibile nel luogo di residenza del venditore. Per ulteriori informazioni clicca sul tasto contatta il venditore.

Lotto RST.10