HeroQuest - carte custom in Italiano per la versione 1989 - 1990 -1992.
La dimensione delle carte è mm 54x80, quindi uguale alle carte della versione classica del gioco del 1989-1992.
I disegni delle carte sono stati realizzati appositamente per questi set da Luis Octavio NB, Panaiotis Kruklidis e Dario Annuncio.
La disponibilità è molto limitata.

Magie della Natura
Include otto nuovi incantesimi "Magie della Natura" che il Mago o l'Elfo possono selezionare in alternativa ad uno dei set elementali classici. Ideali anche per altri personaggi a tema, come un Ranger o un Druido.
Se un giocatore desidera scegliere questo set di incantesimi invece di uno di quelli classici, dovrà selezionare solo 3 carte da questo set. Oppure può selezionare invece di due set di incantesimi classici, 6 carte da questo set. Potete anche decidere di far usare ai giocatori dei set di incantesimi da più di tre carte, come una sorta di avanzamento di livello. Oppure potete usarli per dei personaggi nuovi con statistiche differenti e un numero insolito di incatesimi (5 ad esempio). A voi la scelta!


Melodie Incantate
Include tre "Melodie Incantate" per un pesonaggio Musicista, Incantatore o Bardo.
Possono anche essere usate come set di incantesimi alternativi per il Mago o l'Elfo.

Abilità del Cavaliere
Questo set include tre nuove carte abilità per un personaggio Paladino, Guardiano o Cavaliere.


Incantesimi di Ghiaccio
Questo set include 9 nuovi Incantesimi del Ghiaccio che il Mago o l'Elfo possono selezionare in alternativa ad uno dei soliti set elementali ma sono ideali anche per altri personaggi che lanciano incantesimi.
Così come avviene per gli Incantesimi dell'Elfo nell'Elf Quest Pack (La Maga dello Specchio), se un giocatore desidera scegliere questo set di incantesimi al posto di uno di quelli classici, dovrà selezionare solo 3 carte da questo set. Oppure se è il Mago, può selezionare, invece di due set di incantesimi classici, 6 carte da questo set o tutte e 9 al posto di tre set di incantesimi classici.
Eventualmente potete anche decidere di far usare ai giocatori dei set di incantesimi da più di tre carte, come una sorta di avanzamento di livello del personaggio. Oppure potete usarli per dei personaggi nuovi che hanno statistiche differenti ed un numero diverso di incatesimi (per esempio 5 o 6). 
Un'altra idea potrebbe essere di dover combinare ARIA+ACQUA per poter accedere a questo set e quindi un Mago che vuole selezionare gli Incantesimi di Ghiaccio dovrebbe prima aver scelto obbligatoriamente anche i set di Aria e di Acqua. Le possibilità sono tantissime, l'unico limite è la vostra fantasia.
Per gli incantesimi Ponte di Ghiaccio e Muro di Ghiaccio, è presente anche una carta speciale con dei tasselli di Ghiaccio Magico da ritagliare.


Elite del Caos
Include 7 carte abilità da utilizzare per potenziare o esaltare i Guerrieri del Caos.
E' un espansione del mazzo "Evento del Caos" poiché include una carta extra Evento del Caos da aggiungere al mazzo originale che quando viene pescata richiama il mazzo Elite del Caos.
In alternativa potete usarle anche per potenziare i guerrieri del Caos, limitandone l'utilizzo ad una sola carta per ciascuna impresa, ad esempio:
pescate una carta da questo mazzo quando un Guerriero del Caos viene posizionato sul tabellone. Questo guerriero avrà le abilità speciali descritte nella carta pescata. Potete assegnare l'abilità a tutti i guerrieri del Caos dell'impresa in corso oppure solo ad uno di loro, come se fosse una sorta di campione del Caos o un boss dell'impresa (magari l'ultimo rimasto vivo nell'impresa che state giocando).
Ma se invece vi sentite davvero cattivi, potete scegliere di assegnare una carta per ciascun Guerriero del Caos che gli eroi incontreranno sul loro cammino! 
Nota: la carta "Incantatore" richiede gli Incantesimi del Caos. Scartatela se non avete alcun Incantesimo del Caos a disposizione.


Incantesimi del Signore degli Stregoni
realizzate appositamente per il Signore degli Stregoni, queste carte renderanno lo scontro con lo stregone molto più avvincente ed eviterà la classica morte prematura dello stregone che spesso viene eliminato senza riuscire neanche a muoversi.
E' inclusa anche una carta con le statistiche dello stregone e istruzioni su quali incantesimi usare in base alle tre imprese in cui si incontra. Il set include:
- 8 nuove carte incantesimo per il signore degli stregoni
- 1 carta con le statistiche dello stregone/istruzioni
- 1 tassello Muro di Ossa con supporto in plastica


Artefatti del Nord 
Questo set include quattro nuove carte di artefatti che aiuteranno gli eroi ad affrontare le imprese di Barbarian Quest Pack - The Frozen Horror ambientate nelle fredde terre del Nord.


Artefatti Brasiliani
Si tratta di quattro Artefatti che erano menzionati in alcune delle imprese pubblicate su delle riviste brasiliane. Le imprese sono state tradotte ed adattate in italiano e si trovano sui vari forum. Gli artefatti venivano solo specificati nelle note ma non esistevano delle carte apposite.


Incantesimi del Caos
Queste carte erano incluse solo nella versione americana del gioco e non erano quindi presenti nella nostra edizione e in nessuna delle edizioni europee. Il set include 12 incantesimi ad uso esclusivo degli stregoni del gioco. 


Equipaggiamento x Mago
Bracciali e Mantello Protettivo per il mago. Queste due carte Equipaggiamento erano incluse solo in alcune edizioni del gioco, quando altre includevano invece due scudi e due elmi. Si tratta di carte esclusive per il mago che rispetto agli altri eroi era penalizzato dal non poter usare alcuna arma o armatura.
Si tratta di RIPRODUZIONI ma con stampa di alta qualità dove inoltre sono stati anche corretti gli errori di ortografia e di traduzione che erano invece presenti sulle versioni originali.


Tesori Extra
Si tratta di 3 carte da aggiungere al mazzo dei tesori. L'elisir e l'anello erano un'esclusiva della versione americana del gioco base e non erano presenti nella nostra versione o in altre versioni europee del gioco. Si trattava di artefatti che venivano trovati in specifiche stanze di alcune imprese. Per ovviare alla mancanza di queste carte e adattarle al libro delle Imprese italiano SENZA dover stravolgere il regolamento o modificare le note nelle imprese, sono state rieditato come carte del Tesoro normali (invece che Artefatti), considerato che sono carte che vanno scartate una volta utilizzate.
Potete quindi metterle tranquillamente all'interno del mazzo del Tesoro e attendere che qualche fortunato le peschi quando effettua una ricerca. Sia l'Elisir della Vita che l'Anello del Ritorno sono carte monouso e restano in mano al giocatore che le ha pescate finchè non le utilizza. A quel punto potrete decidere se rimetterle nuovamente nel mazzo per consentire un loro riutilizzo oppure no.
La terza carta è invece una classica Pozione Risanante che fa recuperare fino a 4 punti corpo (sempre utile).


Artefatti Extra
Queste tre carte erano un'esclusiva della versione americana del gioco base e non erano presenti nella nostra versione o in altre versioni europee del gioco. Si trattava di artefatti che venivano trovati in specifiche stanze di alcune imprese.
L'Anello della Magia è una carta specifica per Mago o Elfo che consente di lanciare due volte un proprio incantesimo scelto. Può essere utilizzato una sola volta per ciascuna impresa e veniva trovato una volta eliminato il Signore degli Stregoni nell'ultima impresa (Ritorno a Barak Tor) cercando tesori nella stanza.
L'Anello del Ritorno era nell'Impresa 10 (Il Maniero del Mistero) e consentiva agli eroi di ritornare immediatamente all'uscita senza dover continuare a lanciare i dadi ed essere teleportati finalmente nella stanza con le scale. Anche se usato in un'altra impresa rappresenta una comoda scorciatoia per l'uscita ma può rivelarsi anche un'ottima soluzione di fuga dalle situazioni più difficili.
Infine la Bacchetta Magica era identica alla Bacchetta del Richiamo ma cambiava solo l'immagine. Qui è stata riadattata come carta extra e questa versione consente al Mago di lanciare piccoli attacchi a distanza con 1 singolo dado.
Potete darle in premio agli eroi quando terminano un certo numero di imprese oppure farle trovare in qualche scrigno vuoto o farle trovare nelle imprese elencate sopra.