TermoEasy GSM (+WiFi) 
lettura remota centraline antenne Meter-Bus EN13757 EN-13757
per esempio Siemens WTT561 WTT16
per consumi riscaldamento termosifoni ripartitori
con PC Mac Android iPhone iPad via Internet
 
 
TermoEasy Remote GSM (per leggere i consumi via Internet, da smartphone o PC; venduta in questa inserzione EBAY)
E' la versione più completa di TermoEasy, l'innovativo sistema che permette anche ai non esperti di fare le letture di sistemi EN-13757 Meter-Bus, sistema che è ottimizzato per la lettura locale o remota (via GSM) dei consumi dei condomini in cui si fa il rilevamento dei consumi dei termosifoni per dividere le spese del riscaldamento.
Legge anche contatori acqua, se sono collegati al concentratore/antenna.

Si fa senza rivoluzionare niente, senza cambiare l'impianto, ti colleghi a qualunque concentratore o antenna Meter-Bus già esistente nel tuo condominio, per esempio le molto usate Siemens WTT16 (più lenta) o WTT516.
Se il concentratore non esiste lo si può installare (ti possiamo dare riferimenti per Piemonte e Liguria).

1) metti le batterie e (se desideri la possibilità di lettura remota via GSM) inserisci una SIM cellulare (Vodafone, TIM, Postemobile, O2, ecc).

2) colleghi TermoEasy con il suo spinotto alla centralina/antenna di rilevamento consumi.
Di solito queste centraline sono installate in un vano comune (es. scale). Lo spinotto fornito va bene per la Siemens WTT561 e la WTT16, molto diffuse, ma TermoEasy funziona con qualsiasi unità MBUS (M-bus / Meter Bus) master, con qualunque concentratore o antenna: lo spinotto si può svitare e sostituire con altro spinotto per cui si può installare anche su centraline differenti che abbiano un altro connettore per il collegamento standard Meter-Bus.
Il connettore che forniamo è a morsetti e si può sostituire.

3) accendi TermoEasy, ti colleghi con un PC/Mac o uno smartphone tramite WiFi al suo hotspot WiFi interno (lo crea lui, di base non serve avere un WiFi Internet), lui intanto che ti colleghi fa la lettura, e dopo qualche minuto puoi visualizzare i consumi dell'impianto, termosifone per termosifone.
Se hai appunto inserito una SIM GSM (visto il bassissimo consumo di dati - meno di 0.0001GB/mese, non è nemmeno necessario sottoscrivere una promozione "dati"), allora puoi programmare TermoEasy per letture mensili, bimensili, settimanali, bisett o anche giornaliere. Vai nel menù GSM, inserisci l'APN del gestore GSM, scegli la periodicità (es. ogni 15 giorni), Salva, e lui fa il test di trasmissione.
Se va tutto bene, tutto ok, si spegne da solo e ti dimentichi di lui.
Si accenderà da solo e manderà i dati al server quando serve.
Oltre che via GSM può anche funzionare via WiFi (collegandolo a un WiFi collegato a Internet).

4) puoi leggere in qualunque momento i dati online facendo login (con un username e una password che ti sarà fornita) al sito TermoEasy.com.
Dal server si può anche cambiare la frequenza di lettura. Per esempio subito per provare lo metti ogni 24 ore, poi lo metti ogni 15 giorni. Il cambiamento entra in vigore la prossima volta che TermoEasy si accenderà e si collegherà al server per mandare i dati (e prendere eventuali istruzioni).

C'è un login da amministratore (in cui si possono raggruppare i termosifoni per appartamento; si può decidere la periodicità di lettura, eccetera) e un login "ristretto" che può essere dato a tutti i condomini per vedere i consumi - per es. un uso tipico è dare un'occhiata se si è via per vedere se per caso si sono dimenticati i termosifoni completamente aperti).
Per vedere subito com'è, c'è una schermata "congelata" qualche tempo fa disponibile qui (esempio letture versione Standard o comunque lettura sul posto) e qui (esempio letture ripartitori calore versione Remota) e qui (esempio lettura consumi termosifoni da remoto "ristretta" senza opzioni di configurazione)
Le letture si possono salvare in formato Word Excel PDF e poi le puoi elaborare, spedire per email, eccetera. 


NOTA - Esiste anche TermoEasy C versione Standard, e versione C solo WiFI
Nota: esiste anche in versione Standard (lettura solo sul posto) e versione WiFi (lettura remota usando WiFi, no GSM), vedi altre inserzioni oppure su TermoEasy.com/ita...

NOTA - Esiste anche TermoEasy GSM versione AMR
Nota: esiste anche in versione AMR - TermoEasy AMR può ricevere direttamente via radio la maggioranza dei ripartitori di calore (e anche altri contatori) esistenti, che trasmettano in Mbus / AMR. Tanto per far un esempio i Siemens WHE5. In modalità "Install" riceverà tutto quel che riesce a ricevere, poi si possono cancellare dall'elenco eventuali misuratori che non interessano e passare in modo "Update" dove "sentirà" ed aggiornerà solo i misuratori nel suo elenco. Da piazzare al centro del palazzo. Vedi su TermoEasy.com/ita...



Questa inserzione è per un TermoEasy versione RemoteGSM (funziona sia con scheda sim GSM sia senza scheda tramite WiFi).


Manuale cartaceo incluso; c'è poi il forum utenti su termoeasy.com e ovviamente il nostro supporto tecnico via email. Cmq. normalmente si inserisce la SIM, si collega il cavo, si accende, si accede al menù, con un clic si fa una lettura/scansione di prova, si va nella pagina GSM si mette l'APN e si sceglie la periodicità, si dà il via e funziona. TUTTO QUI.

Tutto regolarmente fatturato (fateci avere CFISC PIVA e SDI); meglio se compri sul sito qui cmq. fatturiamo il netto che ci gira Ebay.
Il nostro feedback è la nostra garanzia!