Moka Induction è la prima Moka adatta all'utilizzo sui piani cottura a induzione. L'innovativa tecnologia della caldaia bi-layer permette di avere un prodotto ad alte prestazioni: lo strato di acciaio esterno garantisce il funzionamento anche sui piani di cottura ad induzione, mentre lo strato di alluminio interno assicura una distribuzione omogenea del calore. Con Moka Induction Bialetti, la tradizione incontra l'innovazione.

La Moka è uno dei modi più sostenibili di fare il caffè.

Zero scarti. I fondi di caffè sono rifiuti 100% organici e possono essere riciclati nell'umido o utilizzati come compost per le piante.

Zero detergenti. La Moka non ha bisogno di essere lavata con sapone o detersivo, dopo l'uso basta risciacquarla solo con acqua calda.

Longevità del prodotto. Il design della Moka è studiato per farla durare sostanzialmente una vita e l’alluminio con cui è prodotta è 100% riciclabile.

Diventare un #MokaLover è facile

Come preparare il caffè:

  1. Inizia versando l’acqua a temperatura ambiente nella caldaia della Moka e riempila fino al livello della valvola di sicurezza. Non superare tale livello per evitare di ottenere un caffè troppo acquoso.
  2. Adesso scegli la miscela di caffè macinato che preferisci. Attenzione! La miscela dovrà avere una macinatura specifica per Moka, non troppo fine. Riempi generosamente l’imbuto della Moka, senza pressare il caffè.
  3. Un piccolo segreto? Regola il fuoco al minimo e prenditi tutto il tempo necessario; per gustare un ottimo caffè vale la pena di aspettare qualche minuto in più. Quando il caffè sarà completamente salito nel raccoglitore, spegni il fuoco.
  4. Ora il momento cruciale: il gusto. Per assaporare al meglio tutti gli aromi sprigionati, ti consigliamo di bere il caffè appena versato nella tazzina.

Istruzioni per la pulizia: Moka Induction Bialetti deve essere sciacquata solo con acqua dopo l'uso. Non usare detergenti. Il prodotto non deve essere lavato in lavastoviglie poiché questo potrebbe causare il danneggiamento del prodotto e quindi alterare il gusto del caffè.