Fondatore di Nikka, Masataka Taketsuru è considerato il padre del whisky giapponese. Dopo una formazione da chimico, viene assunto dalla società Settsu Shuzo, che lo invia in Scozia nel 1918 per compiere un percorso di apprendistato. È qui che nasce la sua passione per il whisky, a cui decide di consacrare tutta la sua vita. Nel 1934 costruisce sull’isola di Hokkaido la sua prima distilleria, Yoichi. Il crescente successo gli permette di fondare una seconda distilleria nel 1969, vicino a Sendai: Miyagikyo. È a partire dai single malt di queste due distillerie che il gruppo Nikka Whisky crea la sua intera gamma di whisky giapponesi.

Nuova edizione nella gamma whisky Nikka, il whisky Pure Malt Taketsuru 17 anni è una versione a lungo invecchiata.

Creato per onorare Masataka Taketsuru. Il whisky Nikka Taketsuru 17 anni è una versione di whisky giapponese molto ricercata dai collezionisti.

Whisky Taketsuru Pure Malt 17 anni è una sottile miscela dei migliori single malt da Yoichi (leggermente torbata)e Miyagikyo (tendente tropicale).

Il whisky Pure Malt Taketsuru 17 anni è composta principalmente di single malt età di almeno 17 anni in botti di rovere ed in parte in piccoli botti di ex sherry, con una maggiore percentuale di single malt da Miyagikyo che gli conferisce un profilo di sapore piuttosto dolce e fruttato

Profumi: All'olfatto, questo whisky esprime aromi decisi di frutta di bosco, con un richiamo di spezie e di fiori.

Gusto: Al sorso, il gusto è dolce, fresco e avvolgente. Si distende su note speziate e fruttate.

Finale armonico ed elegante