Titolo: IL TORNEO INTERNAZIONALE DI SCHERMA A TORINO (disegno dal vero di Ettore Ximenes).

Stampa antica di grande formato con immagine del Torneo Internazionale di Scherma svoltosi a Torino nel 1884.

La stampa è stata ritagliata dalla rivista indicata e presenta scritte sul retro. Il foglio presenta una piega centrale poiché si tratta di una doppia pagina della rivista dalla quale è stato tolto.

Disegnatore: Ettore Ximenes, illustratore, pittore e scultore nato a Palermo nel 1855 e morto a Roma nel 1926. Allievo dell'Accademia di Belle Arti di Palermo, l'artista espone in diverse città italiane e straniere, Palermo, Firenze, Napoli, Vienna, Parigi, dove è premiato all'Esposizione Universale del 1900. Per vent'anni è il critico d'arte della rivista milanese "L'Illustrazione Italiana".

Editore: La casa editrice milanese Fratelli Treves è stata fondata a Milano nel 1861 da Emilio (1834 - 1916), responsabile editoriale, in collaborazione con il fratello Giuseppe, che si occupa della parte amministrativa, e assume un ruolo fondamentale nella pubblicazione di riviste e volumi illustrati. Nel 1861 esce il primo fascicolo del "Museo di Famiglia", poi sostituito dalla "Illustrazione Popolare". Nel 1873 esce la "Nuova Illustrazione Universale", che dal 1874 diventa "Illustrazione Universale" e subito dopo "Illustrazione Italiana". Alle riviste principali si affiancano altre testate e numerosi volumi illustrati, spesso in collaborazione con i maggiori editori europei.

Stampa antica realizzata per la rivista periodica "Illustrazione Italiana", edita a Milano dai fratelli Treves Editori a partire dal 1874, per i primi due anni con il titolo di "Illustrazione Universale". Questa testata è ricca di stampe antiche originali realizzate appositamente dai maggiori artisti illustratori dell'epoca e questa stampa antica è stata pubblicata nell'anno 1884.

Le dimensioni ed altre informazioni sono indicate nelle "Specifiche dell'oggetto".

La stampa è accompagnata da una Scheda di Classificazione e Garanzia.

La spedizione è effettuata con Posta Raccomandata ed è tracciata sul sito di Poste Italiane.

Il costo di imballo e spedizione è fisso e quindi per ogni stampa aggiuntiva acquistata non pagherai nulla in più.

Devi prima mettere nel carrello di ebay tutte le stampe che ti interessano e poi iniziare la procedura di acquisto e pagamento. Il sistema accorperà automaticamente i singoli acquisti e calcolerà il costo di spedizione una sola volta.

Da molti anni siamo antiquari specializzati in "carta" e vendiamo esclusivamente stampe e carte geografiche antiche.

We are antique dealers and we just sell old prints and maps.


Grazie per l'attenzione.

Visita il Negozio eBay: Stamperia Stampe Antiche online

Ricorda di aggiungermi all'elenco dei preferiti!