Di notte. Un rombo di tuono. Un castello in riva al mare. Una testa mozzata rotola su un pavimento ricoperto di moquette. Una spada macchiata di sangue giace accanto ad essa...



Nel frattempo la polizia è all'inseguimento di un criminale che sta sfuggendo alla cattura su una moto in corsa. Si rifugia nel parco del castello invaso dalla vegetazione. E vede una donna dai capelli scuri che seppellisce un cadavere in una fossa poco profonda. 13 anni dopo, dopo essere stato ripreso e aver scontato la pena, l'uomo torna al castello, intento al ricatto. E forse poche altre cose.



La sinossi di cui sopra copre solo i primi minuti di questo selvaggio incubo psichedelico. Spesso descritto come uno dei thriller gialli più folli d'Italia, In the Folds of the Flesh è tutto questo e molto altro. Sono presenti diverse teste smembrate. I visitatori arrivano al castello, solo per essere assassinati in una varietà di modi raccapriccianti. I personaggi si rivelano non essere chi dicevano di essere... incesto, follia, flashback, scheletri etruschi e persino un campo di sterminio nazista sono tutti intrecciati nel tessuto del film.



Un cast eccellente, guidato dalle due dive Pier Angeli ed Eleonora Rossi Drago, ravviva lo svolgimento e rende questo film uno dei più divertenti del suo genere. Questa è una prima mondiale di Blu-ray restaurata dal negativo originale.






DISC FEATURES

Region FREE

world Blu-ray premiere

Choice of English or Italian language track with optional Eng subs

92 minutes,widescreen 1.85:1, color

Brand new 2K restoration from the original negative

Documentary featurette on director Bergonzelli

Brand new audio commentary by film scholar Samm Deighan

Trailers