UN VERO CLASSICO DELLA FANTASCIENZA


Isaac Asimov

"Fondazione: la Quadrilogia Completa (1953-1983)

MONDADORI 

Collana: I Massimi della Fantascienza

Condizioni: Ottime/Come Nuovo!!

(vedi foto)


______________________________ 

 

Contenuto del volume "Fondazione. La quadrilogia completa (1953-1983) "

- "Prima Fondazione" o "Cronache della Galassia"  (ROMANZO, Foundation, 1951) DI Isaac Asimov TRADUZIONE DI Cesare Scaglia

- "Fondazione e Impero" (ROMANZO, Foundation and Empire, 1945) DI Isaac Asimov TRADUZIONE DI Cesare Scaglia

- "Seconda Fondazione" (ROMANZO, Second Foundation, 1949) DI Isaac Asimov TRADUZIONE DI Cesare Scaglia

- "L'orlo della Fondazione" (ROMANZO, Foundation's Edge, 1982) DI Isaac Asimov TRADUZIONE DI Laura Serra


______________________________ 


Da WIKIPEDIA, l'Enciclopedia Libera:

"Il Ciclo delle Fondazioni è una serie di romanzi di fantascienza scritti da Isaac Asimov a partire dal 1951. Dopo la trilogia iniziale, nota come Trilogia della Fondazione, Asimov, sotto la spinta degli appassionati e dell'editore, la Doubleday di New York, riprese in mano il ciclo e nel 1982 realizzò due seguiti ai primi tre romanzi, per concludere con due prequel nel 1988 e nel 1993.

L'intera saga, ordinata secondo la cronologia interna degli eventi, è composta da:

- Preludio alla Fondazione (Prelude to Foundation - 1988)

- Fondazione anno zero (Forward the Foundation - 1993)

- Fondazione o Cronache della galassia o Prima fondazione (Foundation - 1951)

- Fondazione e Impero o Il crollo della galassia centrale (Foundation and Empire - 1952)

- Seconda Fondazione o L'altra faccia della spirale (Second Foundation - 1953)

- L'orlo della Fondazione (Foundation's Edge - 1982)

- Fondazione e Terra (Foundation and Earth - 1986)

I tre romanzi della trilogia originale (Fondazione, Fondazione e Impero, Seconda Fondazione) sono stati scritti tre decenni prima degli altri seguiti e prologhi e sono stilisticamente molto diversi da essi. Si tratta in realtà di una raccolta di storie brevi, apparse la prima volta sulla rivista Astounding Stories, ed in seguito raccolte in volume.


______________________________ 

 Il libro è sempre stato nella mia libreria. 

È in condizioni OTTIME praticamente NUOVE: è privo di difetti, tranne lievissimo invecchiamento di bordi e sulle pagine dovuti al tempo e al tipo di carta La copertina rigida non presenta segni di usura visibili ed è inclusa la sovraccoperta in condizioni molto buone (piccoli strappi agli angoli e una piega sul retro): tutto è mostrato nelle foto.

Nessuna pagina mancante o danneggiata, piegata o strappata, nessuna sottolineatura/evidenziazione di testo né scritte ai margini. 

Vedi foto, che sono parte integrante della descrizione.

Quello che vedete in foto è quello che riceverete. 

Nel valutare il prezzo tenete conto che le descrizioni che faccio sono accurate, e che se troverete difformità in ciò che riceverete sono disposto alla restituzione secondo le regole eBay.

______________________________ 

Condizioni di Vendita:

Questa è una vendita tra privati, con esplicita esclusione di garanzia e/o reso. L’oggetto è venduto così come è (AS IS): si prega di osservare attentamente le foto e di leggere la descrizione dello stato d'uso. Foto e descrizione corrispondono a quanto è offerto. In caso di dubbi contattatemi tramite eBay.

______________________________ 

FEEDBACK:

eBay considera positivi solo i Feedback a 5 stelle: pertanto, se riscontrate problemi, prima di assegnare un feedback neutrale o negativo, contattatemi e insieme risolveremo le eventuali insoddisfazioni.

______________________________ 

Spedizione:

La spedizione sarà effettuata il prima possibile, comunque entro i termini indicati nell’inserzione dal momento della comunicazione di pagamento.

Potete scegliere nell'apposita sezione quale sistema di spedizione preferite. Io vi consiglio una spedizione Tracciabile: è leggermente più cara, ma vi tutela di più. 

Ove presente, se scegliete la spedizione NON TRACCIABILE (la più economica), non posso rispondere di eventuali disservizi: vi prego di non addebitare a me eventuali disservizi dovuti dal Vettore.