BILLOWS, RICHARD A Marathon : how one battle changed Western civilization / Rich

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Billows, Richard A
Marathon : come una battaglia ha cambiato la civiltà occidentale / Richard A. Billows
Prima edizione con copertina rigida New York; Londra: Overlook Duckworth, 2010 




Dettagli sulla pubblicazione del libro
Autore: Billows, Richard A
Titolo completo:Marathon : come una battaglia ha cambiato la civiltà occidentale / Richard A. Billows
Editore:New York ; Londra: Overlook Duckworth, 2010
Edizione:Prima edizione
Legame:Copertina rigida
ISBN:0715639080
EAN:9780715639085
Identificativo del libro:273875
Commenti e caratteristiche dell'articolo
Prima edizione. Lingua inglese. ISBN: 0715639080. EAN: 9780715639085.

Esemplare in bella tela avvolto in altrettanto pregiata sovraccoperta. Particolarmente e sorprendentemente ben conservato; stretto, luminoso, pulito e soprattutto spigoloso. Letteralmente come nuovo.

Descrizione fisica; 304 pag. : ill., mappe ; 24cm. Riepilogo; La battaglia di Marathon del 490 a.C. non è solo l'evento più decisivo nella lotta tra Greci e Persiani ma, senza dubbio, un evento determinante per la civiltà occidentale. John Stuart Mill notoriamente propose che "la battaglia di Marathon , anche come evento nella storia britannica, è più importante della battaglia di Hastings". Richard A. Billows inizia fornendo una panoramica ricca e dettagliata del mondo greco nel periodo precedente la Marathon , compreso un esame del concetto greco di "migliore" e uno sguardo ad un'Atene prospera e democratica sotto Kleisthenes, che potrebbe, per la prima volta, schiera un esercito cittadino in piena panoplia, con effetti devastanti contro la fanteria persiana leggermente equipaggiata, nonostante il suo numero maggiore. I protagonisti principali includono il generale ateniese Milziade, che, dal punto di vista della storia militare, fu il primo a utilizzare al meglio una falange oplita completamente equipaggiata e a sviluppare tattiche di battaglia rivoluzionarie prima della competizione che fornì il fulcro per i Greci. 'vittoria sull'esercito persiano del re Dario. La leggenda del messaggero greco Filippide che corre per ventisei miglia da Marathon ad Atene con la notizia della vittoria greca è l'ispirazione per la nostra moderna marathon , introdotta ai Giochi Olimpici di Atene del 1896. Billows suggerisce, tuttavia, che le fonti lo presentino diversamente; con due corse: il messaggero percorreva 280 miglia andata e ritorno fino a Sparta per chiedere aiuto, e l'intero esercito greco in tutta la sua panoplia, dopo combattimenti feroci ed estenuanti, marciava a rapida velocità di nuovo ad Atene nel caso fosse necessario per difendere la sua città. porta. In quest'opera avvincente, Richard A. Billows crea pienamente l'atmosfera dei tempi, cattura in modo avvincente il dramma del giorno della battaglia e dimostra in modo convincente che la fioritura della cultura greca classica - e la straordinaria influenza che ebbe sulla cultura occidentale - sarebbe quasi avvenuta certamente non sarebbe accaduto se gli Ateniesi, contro ogni previsione, non avessero sconfitto i Persiani a Marathon . Soggetti; Marathon , Battaglia di, Grecia, 490 a.C. Iran � Storia � Fino al 640.



Dai un'occhiata al nostro negozio eBay! Con oltre 250.000 titoli di prima edizione, antiquari e fuori stampa selezionati con cura in una gamma esaustiva di argomenti, ci sarà sicuramente qualcosa che attirerà l'attenzione del bibliofilo, dell'avido ricercatore o del lettore occasionale.

Dimensioni dell'articolo e peso spedito
Peso spedito: inferiore a 1 chilogrammo.
Parole chiave e termini associati
BZDB318 Senza marchio ISBN: 0715639080 EAN: 9780715639085 Billows, Richard Una Marathon : come una battaglia cambiò la civiltà occidentale / Richard A. Billows

Descrizione fisica; 304 pag. : ill., mappe ; 24cm. Riepilogo; La battaglia di Marathon del 490 a.C. non è solo l'evento più decisivo nella lotta tra Greci e Persiani ma, senza dubbio, un evento determinante per la civiltà occidentale. John Stuart Mill notoriamente propose che "la battaglia di Marathon , anche come evento nella storia britannica, è più importante della battaglia di Hastings". Richard A. Billows inizia fornendo una panoramica ricca e dettagliata del mondo greco nel periodo precedente la Marathon , compreso un esame del concetto greco di "migliore" e uno sguardo ad un'Atene prospera e democratica sotto Kleisthenes, che potrebbe, per la prima volta, schiera un esercito cittadino in piena panoplia, con effetti devastanti contro la fanteria persiana leggermente equipaggiata, non
Publisher Duckworth Overlook
Item Height 229mm
Language English
Author Richard A. Billows
Item Width 152mm
Binding Hardcover
Publication Name Marathon: the Battle That Changed Western Civilization
Publication Year 2010
Book Title Marathon : how one battle changed Western civilization / Richard
Number of Pages 304 Pages
Format Hardcover
Type Textbook
Subject History