T O S H I B A   C A M I L E O  S X 9 0 0

Se vuoi filmare i tuoi video con una qualità superiore rispetto al telefono medio con la fotcamera, ma trova la maggior parte del mainstream. Le videocamere sono troppo complesse, costose e ingombranti per te, la Toshiba Camileo SX900 potrebbe essere uno da considerare. In molti modi, segue lo stesso principio Come dispositivi come il Flip Video, che si riduce le proporzioni fisiche, mentre rendere la registrazione video HD il più accessibile e conveniente possibile. La SX900 si attacca con una forma più tradizionale, tuttavia, e si racchiude in molte altre caratteristiche rispetto alla videocamera tascabile media per all'incirca allo stesso prezzo (€250) di listino.

Piccolo, design minimalista intelligente;. grande valore;. facile da usare;. 9x zoom ottico;. Cavo HDMI incluso.

Il nero lucido con finiture metalliche è un buon aspetto per questo Una videocamera di piccole dimensioni. Il sottile SX900 scivola facilmente in una tasca e può essere Pronto per il tempo necessario per aprire lo schermo LCD. La sua Il corpo minuscolo è leggero e confortevole da tenere, ma offre un Stile di funzionamento familiare di palme. Non ci sono touchscreen pignoli Non controlli, impostazioni complesse da imparare e pochi pulsanti da affrontare - A tutti. Per la maggior parte delle persone, tutto ciò che serve è la selezione di un ambiente di qualità e sei libero di andare avanti con la parte divertente.

In cima al whack, l'SX900 offre 1080p ad alta definizione Video a 30 fotogrammi al secondo. Anche su tap è 1080i a 60fps, così come 720p Impostazioni 480p e 480p. Li abbiamo testati tutti e siamo giunti alla conclusione che si tratta di una gara piuttosto ravvicinata. E se si fa Tutto ciò che riguarda, l'impostazione 1080i offre probabilmente risultati marginalmente migliori di 1080p - i problemi di inclinazione dell'otturatore a rotolamento erano meno ovvi e il telaio più veloce Tasso fornito un movimento più bello in condizioni esterne. In tutta la linea, noi I colori trovati erano un po 'denti rispetto ad altri videocamere che abbiamo Ha avuto il piacere di testare di recente. All'interno, l'immagine altrimenti nitida Diventa rapidamente muschiato mentre il singolo sensore CMOS fatica ad assorbire la luce, ma Questo è abbastanza comune. Abbiamo notato alcuni artefatti canaglia che spuntano nel nostro test Filmati, il colpevole più probabile è la tecnica di compressione utilizzata da Lo standard di registrazione MP4 non AVCHD del Camileo.

 
Il rocker zoom della SX900 è incredibilmente piccolo e rigido, rendendo difficile l'uso senza scuotere la fotocamera.

Questi problemi a parte, siamo rimasti molto colpiti con ciò che la SX900 aveva da offrire in termini di rapporto qualità-prezzo, Soprattutto quando si utilizza la videocamera in buone condizioni, anche leggera. L'unica vera presa L'utilizzo del dispositivo è che il suo bilanciere zoom è troppo piccolo e rigido, rendendo impossibile lo zoom dentro o fuori senza oscillare l'immagine.

La qualità delle foto è leggermente superiore alla media Un dispositivo di questo tipo e prezzo. Puoi scattare ancora in scena durante le riprese, ma Questi sono in formato widescreen e di bassa qualità. Risultati migliori possono essere ottenuti da Cliccando sul pulsante della foto quando non si scatta video. Nella sua impostazione superiore, SX900 ti darà scatti a risoluzione più elevata in un aspetto fotografico più tradizionale Rapporto (4:3). Curiosamente, mentre le specifiche della SX900 vantano un 14 megapixel Sensore CMOS, la dimensione massima della foto è 3264x2448 pixel, che equivale - A 8 megapixel. Lo scopo dei 6 megapixel aggiuntivi del sensore è al di là di noi. Abbiamo posto la domanda a Toshiba, ma nessuno dal La società è stata in grado di rispondere.

 
Può sembrare ogni bit la videocamera tascabile di base, ma la SX900 offre una buona manciata di caratteristiche di fascia alta che lo spingono in cima alla pila.

Naturalmente, le foto esterne diurne tendono a uscire molto Meglio di quelli presi in casa in condizioni di illuminazione deboli. Qualcos'altro Che potrebbero infastidire i fotografi ancora è che quando stai allineando il tuo Quello che vedi sullo schermo non e' quello che ottieni. Il default dell'LCD è quello di Visualizzazione in 16:9. Premere il pulsante di scatto a metà, e vedrete il L'inquadratura effettiva per una foto 4:3 è completamente diversa. Sfortunatamente, lì Non sembra essere un modo efficace per bloccare l'anteprima dello schermo al Rapporto di aspetto corretto per impostare il colpo prima di prenderlo.  

A differenza di molte videocamere tascabili, la SX900 è dotata di alcuni Le caratteristiche di fascia alta. Troverete uno zoom ottico 9x decente, ad esempio, lungo con uscita HDMI e accesso a un numero sorprendente di controlli manuali tramite il Menu delle impostazioni. Lo stabilizzatore elettronico dell'immagine è solo un paio di tacche Oltre a inutili, ma il rilevamento del viso, una luce a LED e la registrazione audio-only sono Tutti gli extra di benvenuto. Non c'è spazio di archiviazione a bordo (dovrai fornire il tuo Scheda SD/SDHC/SDXC), ma la scatola del Camileo è altrimenti ben fornita con accessori, tra cui -- shock horror - un cavo HDMI, che è qualcosa che la maggior parte dei produttori si rifiutano ancora ostinatamente di includere con i modelli del Regno Unito. Nonostante l'HDMI diventi la connessione standard per i dispositivi ad alta definizione.

Non otterrai mai risultati di qualità broadcast da Toshiba Camileo SX900 ma, per il normale uso quotidiano, è un ottimo dispositivo che fa il possibile per adattarsi sia ai tipi di punta e alle riprese che Quelli che vogliono di più per esplorare.

Dati Tecnici:

Camileo SX900

• Full HD video (1920x1080 / 30p and 60i)

• 9x optical zoom lens, 12x digital zoom

• HDMI Digital AV output

• SD / SDHC / SDXC up to 64 GB

• Electronic Image Stabilizer

• 1cm Macro function

• Sequential and 16:9 photo shooting options

• 14MP CMOS Sensor (1/2.33")

• 2.7" (6.86 cm) Wide Panel LCD (230K pixels)

• Light sensitivity: ISO 1600 (photo), 3 lux (video)