Descrizione Prodotto

La loro gamma di biciclette

In DENVER producono un’ampia gamma di biciclette che comprende molti modelli differenti. Dalle e-bikes alle bici muscolari, tanto quelle pensate per la mobilità cittadina, quanto le sportive mountain bike. Hanno anche un’intera linea di prodotti bimbi.

e-Bikes

Scopri i modelli di e-bikes, tutti interamente realizzati in Italia. Sono tanti, diversi e tutti pensati, studiati e realizzati per rispondere in maniera puntuale alle diverse e specifiche esigenze di ogni ciclista. Ogni bicicletta elettrica è adatta per chi già la utilizza, ma anche per chi vorrebbe iniziare a farlo.

Bici Muscolari

La loro gamma di bici muscolari è interamente realizzata in Italia. Inoltre, ogni modello è studiato per andare incontro alle esigenze di tutti i ciclisti. Proprio per questo, la loro linea di bici muscolari comprende diverse proposte di mountain bike per i ciclisti portivi, così come quelle dedicate alla mobilità cittadina, con city e folding bike.

Bici Bambino

Per i giovani, invece, hanno studiato una gamma di biciclette pensata appositamente per loro. I modelli sono tanti, differenti e tutti quanti studiati e progettati perché sanno quanto sia importante rispondere in maniera efficace alle esigenze in evoluzione dei giovani ciclisti. In questo modo, i diversi modelli a disposizione possono seguirli e accompagnarli durante tutta la loro crescita.

DENVER BICICLETTE dal 1996

Si occupano da sempre di biciclette, e nel 1996 hanno creato la DENVER. Nata dalla passione dei due fratelli Michele e Giuseppe Beraudo, negli oltre 25 anni di attività, si sono affermati in questo settore diventando un produttore importante e molto conosciuto a livello europeo. Le loro linee di biciclette, dallo studio di progettazione, fino alla loro produzione e assemblaggio, prendono tutte vita nel loro stabilimento di Dronero – Cuneo.

La loro storia

Da sempre appassionati del settore delle biciclette, i fratelli Michele e Giuseppe Beraudo si sono messi al lavoro per creare una realtà locale che potesse esportare, anche all’estero, il loro know-how e l'efficienza dei loro prodotti. Nel 1996, nasce così l'azienda DENVER.

Da quel momento in avanti, la loro azienda ha sempre puntato a restituire ai suoi clienti prodotti, e linee, di biciclette che rispondessero alle differenti esigenze e richieste di ciascuno. Proprio per questo motivo, già nel 2000, loro di DENVER introducevano le e-bikes presso la GDO, una spinta fondamentale che li ha resi pionieri del settore delle bici elettriche.

Sulla scorta della crescita della loro azienda, e del loro settore, hanno anche rimodulato la loro struttura. Sono nati così i loro reparti di studio e progettazioni interni, in grado di fornire al cliente progetti realizzati ad hoc sulla base delle sue richieste e linee guida. E, allo stesso modo e per lo stesso motivo, hanno fatto sì che la produzione e l’assemblaggio, così come il reparto di verniciatura e quello di assemblaggio ruote, fossero tutti interni per avere flessibilità, rapidità e controllo dei prodotti in maniera rapida ed efficiente.

Nel 2021, il fondo privato di investimento Trilantic Europe ha deciso di investire nella loro azienda, dando così un’ulteriore spinta alla crescita di DENVER e all’espansione delle sue attività.