Descrizione Prodotto

Schleich

In Schleich crediamo che promuovere la creatività e una ricca immaginazione sia uno dei regali più preziosi che puoi fare a un bambino. La parte migliore è che la creatività di un bambino e la sua immaginazione si sviluppano quasi da sole con i giusti concetti di gioco. Le nostre figure possono essere scoperte usando gli occhi e le mani grazie alla loro lavorazione di alta qualità e all'ottimo design della superficie. Grazie a esperienze di gioco sempre nuove e meravigliose, lo sviluppo del bambino viene stimolato, sia con le figure individuali progettate con cura o con i nostri diversi mondi di gioco.

La nostra filosofia

Il nostro principio guida: i materiali utilizzati e la sicurezza delle figure sono testati con la massima cura. Tutti i prodotti e i materiali utilizzati soddisfano o superano i più severi requisiti nazionali e internazionali applicabili. Pertanto, ogni giorno vengono sviluppati prodotti di alta qualità e progettati con cura che non solo affascinano i bambini, ma anche voi come genitori.

Come nascono le figure

Nel processo di sviluppo, consideriamo i risultati delle nostre ricerche di mercato e le richieste dei bambini. Le nuove figure sono progettate con grande attenzione ai dettagli, quindi ci prendiamo il nostro tempo. Sulla base di fotografie, disegni o modelli in libri specializzati, i nostri designer creano innanzitutto immagini perfette e realizzate artisticamente. In tal modo, sono liberi di lavorare con metodi tradizionali utilizzando la cera o digitalmente su un computer. Alla fine, l'unica differenza sono gli strumenti, ma il principio è lo stesso. Quanto tempo impiega la modellazione dipende dalla figura stessa. Un cane impiega due settimane, mentre un cavallo, disegnato fino al pelo più piccolo, ne impiega tre e un dinosauro impiega fino a otto settimane. Ogni capello e ogni piega della pelle vengono applicati individualmente, il che richiede molta pazienza. Se l'ultimo modello resiste a tutti i test, viene realizzato un prototipo in resina sintetica. E qui, al più tardi, coinvolgiamo specialisti di musei o zoo. Solo se il prototipo soddisfa gli elevati requisiti dell'occhio critico di questi esperti abbiamo creato una rappresentazione realistica della natura di cui possiamo sentirci soddisfatti.